Seguici su Google+
Usaci!
 

Nuoto

Continua la serie di risultati positivi del settore nuoto Rari Nantes Florentia

Belig Xavier RNFDopo gli ottimi risultati degli esordienti A e B della scorsa settimana al 33^ Trofeo della Liberazione, anche la categoria Assoluta torna a far parlare di sè.

Detto di Carlotta Toni, argento agli assoluti invernali di Dicembre nei 200 dorso e in preparazione dei campionati Assoluti di Riccione ad Aprile, e di Federico Bussolin, che sta svolgendo la preparazione in terra inglese seppur compromessa da alcuni problemi a una spalla che lo stanno limitando da circa una stagione, ottiene buoni risultati il neo biancorosso Xavier Belig.

Xavier (fratello del pluricampione mondiale Axel), tornato ad essere atleta della Rari dopo 3 stagioni, ha già ottenuto risultati soddisfacenti: infatti, oltre ad aver migliorato tutti i suoi personali nei 100 e 200 rana, 400 e 1500 stile libero ai recenti campionati regionali toscani di Livorno conclusi con 2 medaglie di bronzo e 2 quarti posti, si è imposto nella gara dei 5000 metri stile ai Campionati Regionali di Fondo svolti la scorsa domenica. Xavier vince per la categoria Assoluti con il tempo di 56minuti e 58 secondi.

Belig è allenato da Luca Pagliazzi, allenatore brillante ed emergente dello staff tecnico diretto dal capo-allenatore Gaetano Distefano, e che collabora con Lorenzo Palagi, Francesco Bellacci, Elisa Paludi e Ilaria Tofani per gli esordienti B, Nicola Andreula e Adele Calabri per i ragazzi di Pontassieve, Giovanni Bosi, Sara Fantechi e Sofia Aprili per gli esordienti C.
Questi risultati ottenuti testimoniano il grande lavoro che tutto lo staff tecnico fa ogni giorno, sicuri del fatto che la Rari Nantes Florentia stia vivendo la sua vera rinascita!!
In bocca al lupo a tutti per questo progetto che lascia buoni propositi per il futuro!