Seguici su Google+
Usaci!
 

Nuoto

Convocazione per Sofia Balloni nella rappresentativa Toscana

Sofia BalloniDopo le prove positive delle squadre Esordienti A e B alle finali regionali (seguiranno articoli su questo sito), un'altra bella notizia per il nuoto giovanile della Rari: Sofia Balloni (2003) è stata convocata nella rappresentativa della Toscana che parteciperà sabato 4 e domenica 5 luglio al Campionato nazionale a squadre Esordienti A.

Il "Trofeo delle regioni di nuoto" - questa la denominazione ufficiale - fa incontrare ogni anno a Rovereto i migliori Esordienti A della stagione, con la simpatica formula di un campionato a squadre. Ogni regione può convocare fino a 5 atleti maschi e 5 femmine, con un massimo di quattro gare a testa, tra individuali e staffette.

Sofia si è meritata la convocazione con le prove delle finali regionali di sabato e domenica scorsi a Livorno, dove ha vinto tre ori (100 e 200 farfalla, staffetta 4 x 100 Mx), due argenti (200 e 400 Mx) e un bronzo (4 x 100 SL). A Rovereto gareggerà nei 100 e 200 farfalla e nelle due staffette, a fianco di Burchielli (Canottieri Arno Pisa), Camiciottoli (Aquatica), Gavagni (Arezzo nuoto) e Giovannoni (Butterfly). Per i maschi convocati Daini e Saccardi (TNT Empoli), Iovine (Uisp 2003), Magni (Futura Club Prato) e Marchi (Nuoto Livorno).

Una soddisfazione anche per l'allenatrice, Valeria Casprini, e per i compagni di squadra.
A Sofia gli auguri della Rari per un fine settimana di sport e divertimento... a confortevole distanza dalla calura di Firenze!