Seguici su Google+
Usaci!
 

Nuoto

Axel d'oro a Fabriano

Axel ElisaSi colora di biancorosso anche il Campionato Italiano di Nuoto Vasca Corta 2014, organizzato dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale), che si è svolto il fine settimana scorso a Fabriano, grazie ad Axel Belig, atleta tesserato per la Rari Nantes Florentia e allenato da Elisa Paludi, con l'aiuto di Luca Pagliazzi.

Axel ha vinto l'oro nei 100 SL Senior Classe 21 con il tempo di 1'19"70, l'argento nei 50 FA con 35"87, entrambi record personali, e nuovamente l'oro nei 100 FA con 1'25''52. Con queste ottime prestazioni il giovane atleta biancorosso si è conquistato il pass per i prossimi Campionati del Mondo DSISO (Down Syndrome International Swimming Organisation), che si svolgeranno in Messico nel novembre 2014.

Axel per tutti noi è un campione molto speciale: un semplice ragazzone biondo di 20 anni, che non perde mai l'occasione di flirtare con qualche bella ragazza. In piscina lo conosciamo tutti, non perché è diverso, ma perché ci trasmette la voglia di divertirsi in acqua, di allenarsi per raggiungere il nostro obiettivo, di ridere e scherzare nel momento giusto...
Axel frequenta il quarto anno dell'Istituto Alberghiero Buontalenti e partecipa ogni lunedì ad un progetto "scuola-lavoro" al Caffè Letterario - Le Murate. Inoltre Axel si allena tutti i giorni in piscina, dal lunedì al sabato per 2 ore. E chi lo conosce sa benissimo che a fine allenamento non c'è niente di meglio che una buona pizza!

Insomma: complimenti ad Axel e allo staff tecnico per gli eccezionali risultati e un grosso "in bocca al lupo" per il proseguo della stagione!