Seguici su Google+
Usaci!
 

Nuoto

Eccellente risultato del nuoto biancorosso nella stagione 2012-2013

Gruppo categoria_italianiRisultato davvero eccellente per la nostra squadra nel corso dell'anno agonistico appena concluso.
La Federazione Italiana Nuoto ha pubblicato le graduatorie del campionato italiano di società, che vedono la Rari Nantes Florentia al 9° posto per la categoria maschile e al 20° posto per quella femminile, su oltre 180 società classificate e centinaia di società affiliate.

Tale graduatoria viene stilata sommando i punti che ogni atleta porta alla propria società in base alla posizione che occupa nelle graduatorie nazionali con i propri migliori tempi, partendo da un massimo di 150 punti per il primo fino ad 1 punto del centesimo con un criterio a scalare.
Il punteggio della società scaturisce dalla somma dei punti per tutte le gare, e la graduatoria che ne deriva è sicuramente il parametro più significativo per la valutazione del livello tecnico delle varie società, perchè tiene conto della qualità e della quantità degli elementi che le rappresentano in acqua.

Sono risultati notevolissimi, soprattutto quello del settore maschile al netto delle squadre militari, presenti anch'esse in classifica, ma sono interessanti anche considerando la somma dei due punteggi, che pongono la nostra società fra le realtà più in vista del nuoto italiano.

CLASSIFICA