Nuoto

Ultima giornata dei Campionati italiani di categoria e degli EYOF (Ceccuti ancora a medaglia)

Daniele CeccutiSi è conclusa la prima tranche dei Campionati italiani di categoria, in attesa dei Campionati Ragazzi (a Roma, da domenica 7 agosto). La Rari ha ottenuto un ottimo secondo posto in classifica nella categoria 'juniores' femminile.  Ma ecco nel dettaglio le medaglie biancorosse dell'ultima giornata: oro nei 200 farfalla 'cadetti' per Denise Riccobono (2'12"52), ma soprattutto un altro primo posto per Carlotta Toni, che con il tempo di 2'30"89, fa suoi i 200 rana 'juniores'.

Un campionato di altissimo profilo per la giovane biancorossa, che ha dimostrato la sua versatilità e la sua classe, dominando la scena dei misti e della rana.
Nella foto la staffetta 4x100 sl juniores (Bellacci, Pagliazzi, Grutta D'Auria, Zazzeri), sul secondo gradino del podio.
Non riesce a confermarsi Daniele Ceccuti nei 100 rana (1'05"43), che chiude ottavo la relativa finale al Festival della Gioventù Olimpica Europea (Eyof), in corso a Trabzon (Turchia). Ma conquista uno splendido argento nella staffetta 4x100 mista in compagnia di Mencarini, Giordano, D'Arrigo, con il tempo di 3'49"31.