Seguici su Google+
Usaci!
 

Nuoto

Il nuoto è stata la prima attività della Rari Nantes Florentia dalla sua nascita, nel lontano 1904, e le finalità didattiche, connesse alla necessità di insegnare ai fiorentini un modo sicuro per bagnarsi nelle acque di quel bell'Arno (allora) d'argento, sono sfociate ben presto nelle prime affermazioni sportive, a livello locale e quindi nazionale nel breve volgere di qualche anno.

Da allora la Rari ha fornito, al nuoto italiano, alcuni fra i campioni piu significativi. Il nuoto ha collezionato 22 titoli Italiani assoluti. Questi campioni sono, praticamente nella quasi totalità dei casi, espressione diretta della nostra scuola nuoto, avendo mosso le prime bracciate nella piscina del lungarno Ferrucci o, più di recente, in quelle delle altre sedi che la Rari gestisce.

Nuoto

 

FESTA DEL NUOTO, AL VIA LA I EDIZIONE

FESTA DELLA SCUOLA Nuoto, sicurezza, affidabilità, divertimento e condivisione, in una sola parola Rari Nantes Florentia.
Saranno questi i temi principali della I°edizione della festa del nuoto, promossa e organizzata dalla Rari Nantes Florentia, sabato 9 giugno 2018 a Bellariva, per tutti i bimbi iscritti c/o gli impianti natatori: Pontassieve, A. Franchi, Raspini, Azzurra e Bellariva.
Un festa per celebrare un anno di sport vissuto insieme, ma anche per ribadire il concetto di sport, condivisione e fratellanza.
Da sempre fucina di talenti per le nazionali giovanili e maggiori, oltre ad essere la società con maggiori titoli e trofei in Toscana, la Rari Nantes Florentia ancora oggi rappresenta uno dei maggiori capitali umani in termini sia sportivi che sociali della nostra città.

 

PROGRAMMA:

ORE 17.00 ACCREDITO PARTECIPANTI
ORE 18.00 PARTITA PALLANUOTO UNDER 11
ORE 18.20 ESIBIZIONE NUOTO SINCORNIZZATO
ORE 18.40 STAFFETTA DI NUOTO ESORDIENTI C-B-A
ORE 19.00 SALUTI E CONSEGNA DEGLI ATTESTATI

Carlotta Toni strappa il Pass per gli Europei di Glasgow

carlotta Toni Dopo le recenti buone notizie provenienti dalla settore giovanile pallanuoto e dal sincronizzato, altrettante conferme arrivano anche dal nuoto della Rari Nantes Florentia, dove Carlotta Toni con 4’39’27’’ nei 400 M ha conquistato la medaglia d’argento agli Assoluti Italiani e strappato così il pass per i prossimi Europei di Glasgow.

Leggi tutto...

Ai blocchi di partenza...VIA! Esordienti A impegnati nella Coppa Toscana 2018

Tutto pronto per il grande evento di questa prima parte di stagione: la Coppa Toscana 2018, che, Sabato 17 e Domenica 18, vedrà impegnati a Livorno i nostri esordienti A. Grazie al lavoro quotidiano dei ragazzi e dei loro allenatori Gaetano Distefano, Lorenzo Palagi e Nicola Andreula, la Rari Nantes Florentia schiera ben 33 atleti. Siamo convinti che tutti gareggeranno con il massimo impegno, con grinta e determinazione, e che questo campionato sarà contraddistinto dallo spirito di squadra che viene coltivato giorno dopo giorno, vasca dopo vasca! Senza dimenticare che il divertimento e la voglia di fare bene saranno il motore dei nostri atleti.

Leggi tutto...

Continua la serie di risultati positivi del settore nuoto Rari Nantes Florentia

Belig Xavier RNFDopo gli ottimi risultati degli esordienti A e B della scorsa settimana al 33^ Trofeo della Liberazione, anche la categoria Assoluta torna a far parlare di sè.

Detto di Carlotta Toni, argento agli assoluti invernali di Dicembre nei 200 dorso e in preparazione dei campionati Assoluti di Riccione ad Aprile, e di Federico Bussolin, che sta svolgendo la preparazione in terra inglese seppur compromessa da alcuni problemi a una spalla che lo stanno limitando da circa una stagione, ottiene buoni risultati il neo biancorosso Xavier Belig.

Leggi tutto...

Carlotta Toni argento nei 200 dorso

carlotta toniA dar lustro alla giornata di ieri , in casa gigliata è arrivato l’argento di Carlotta Toni nei 200 dorso agli Assoluti femminili, in corso a Riccione.

Con 2.07.58 l’atleta della Rari Nantes Florentia/Esercito si è piazzata seconda alle spalle di Margherita Panziera, del circolo Canottieri Aniene, che con 2.03.15 ha stabilito il nuovo record italiano di Federica Pellegrini 2'03"75 (Viareggio, 22/11/2013). Un risultato importante che rilancia la Rari Nantes Florentia e la stessa Toni nel panorama nazionale, dopo un piccolo stop culminato con l’importante perdita di Sergio Pasquali, lo scorso agosto.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 12