Nuoto

Il nuoto è stata la prima attività della Rari Nantes Florentia dalla sua nascita, nel lontano 1904, e le finalità didattiche, connesse alla necessità di insegnare ai fiorentini un modo sicuro per bagnarsi nelle acque di quel bell'Arno (allora) d'argento, sono sfociate ben presto nelle prime affermazioni sportive, a livello locale e quindi nazionale nel breve volgere di qualche anno.

Da allora la Rari ha fornito, al nuoto italiano, alcuni fra i campioni piu significativi. Il nuoto ha collezionato 22 titoli Italiani assoluti. Questi campioni sono, praticamente nella quasi totalità dei casi, espressione diretta della nostra scuola nuoto, avendo mosso le prime bracciate nella piscina del lungarno Ferrucci o, più di recente, in quelle delle altre sedi che la Rari gestisce.

Nuoto

 

Al via i Campionati Italiani di Categoria su base regionale

COSTOLI FIRENZEIn attesa dei Campionati Assoluti Italiani in programma dal 11 al 13 Agosto a Roma, quest’anno accorpati al 57^Trofeo Sette Colli, che vedranno protagonisti i big della Rari Nantes Florentia, (Biagioli,

Leggi tutto...

Un oro, due argenti e un bronzo, chiusi gli assoluti invernali di Riccione

POKER DI MEDAGLIE Si è chiusa con un poker di medaglie con vista Tokyo 2020, la spedizione fiorentina ai campionati assoluti invernali di Riccione per Matteo Restivo, oro nei 200 dorso 1.56.47, Paola Biagioli argento nei 200sl con 1.59.83 e bronzo nei 100 sl con 55.32 e per Filippo Megli argento nei 200sl con 1.47.54.

Leggi tutto...

la Florentia fa il pieno di punti e medaglie

paolabiagioliridottoNonostante le assenze prestigiose di Filippo Megli e Matteo Restivo, entrambi in partenza per gli Europei in vasca corta in programma a Glasgow dal 4 al 9 dicembre, la Rari Nantes Florentia non fa sconti ai campionati regionali assoluti di Livorno (Bastia) e si congeda con un successo di squadra mai registrato prima d’ora, con un totale di 3161 punti e un bottino complessivo di 48 medaglie di cui 22 ori, 17 argenti e 9 bronzi.

Leggi tutto...

L’Europa chiama, Firenze risponde

DSC 6451Dopo i successi estivi dei ragazzi del settore giovanile biancorosso con le rispettive nazionali di pallanuoto under, le imprese di Axel Belig in Australia ai Global Games e lo sfortunato debutto in World League del setterosa, sulle rive dell’Arno si respira ancora profumo d’Europa con un altro appuntamento internazionale targato Rari Nantes Florentia.

Leggi tutto...

Nuoto & Pallanuoto, a Bellariva sfilano i campioni

MANIFESTOCOMPLETOWEEKENDCampioni d’Italia, d’Europa del mondo. L’élite del nuoto e della pallanuoto internazionale, da domani a martedì farà tappa a Firenze all’interno della Piscina Comunale di Bellariva, tra campionato, presentazioni e il collegiale azzurro della nazionale italiana Under 20.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 14