Nuoto

Il nuoto è stata la prima attività della Rari Nantes Florentia dalla sua nascita, nel lontano 1904, e le finalità didattiche, connesse alla necessità di insegnare ai fiorentini un modo sicuro per bagnarsi nelle acque di quel bell'Arno (allora) d'argento, sono sfociate ben presto nelle prime affermazioni sportive, a livello locale e quindi nazionale nel breve volgere di qualche anno.

Da allora la Rari ha fornito, al nuoto italiano, alcuni fra i campioni piu significativi. Il nuoto ha collezionato 22 titoli Italiani assoluti. Questi campioni sono, praticamente nella quasi totalità dei casi, espressione diretta della nostra scuola nuoto, avendo mosso le prime bracciate nella piscina del lungarno Ferrucci o, più di recente, in quelle delle altre sedi che la Rari gestisce.

Nuoto

 

Nuoto & Pallanuoto, a Bellariva sfilano i campioni

MANIFESTOCOMPLETOWEEKENDCampioni d’Italia, d’Europa del mondo. L’élite del nuoto e della pallanuoto internazionale, da domani a martedì farà tappa a Firenze all’interno della Piscina Comunale di Bellariva, tra campionato, presentazioni e il collegiale azzurro della nazionale italiana Under 20.

Leggi tutto...

INAS GLOBAL GAMES, AXEL BELIG TRIONFA IN AUSTRALIA

AXEL ELISA MEDAGLIAUn, deux, trois, quatre, et voilà il poker è servito. Il nuoto fiorentino torna protagonista oltre oceano grazie alle imprese di Axel Belig protagonista indiscusso ai Global Games INAS (The International Federation for Athletes with Intellectual Impairments) di Brisbane, in Australia, firmando due record europei e quattro medaglie in altrettante gare.

Leggi tutto...

Florentia una città, un solo nome

fotomeallitopNella sala stampa della piscina Comunale di Bellariva, alla presenza dell'assessore allo Sport Cosimo Guccione del coordinatore tecnico federale della FIN Marco Bonifazi e il presidente del comitato regionale Roberto Bresci, è stato presentato il nuovo progetto sportivo che vedrà la Rari Nantes Florentia e la Florentia Nuoto Club impegnate congiuntamente nella gestione operativa degli impianti e dal punto di vista tecnico.

Leggi tutto...

Atleti biancorossi presenti al Trofeo 100 anni Trieste 4-5 Maggio 2019

Trofeo 100 Anni Trieste 4-5 Maggio 2019Grandi risultati da parte dei nostri atleti biancorossi accompagnati dal capo allenatore Gaetano Distefano e dai tecnici Lorenzo Palagi, Francesco Bellacci e Nicola Andreula, che hanno preso parte al Trofeo dei 100 Anni - Meeting Romana Calligaris di Trieste svolto nello scorso week end 4-5 Maggio 2019.

Leggi tutto...

FESTA DEL NUOTO, AL VIA LA I EDIZIONE

FESTA DELLA SCUOLA Nuoto, sicurezza, affidabilità, divertimento e condivisione, in una sola parola Rari Nantes Florentia.
Saranno questi i temi principali della I°edizione della festa del nuoto, promossa e organizzata dalla Rari Nantes Florentia, sabato 9 giugno 2018 a Bellariva, per tutti i bimbi iscritti c/o gli impianti natatori: Pontassieve, A. Franchi, Raspini, Azzurra e Bellariva.
Un festa per celebrare un anno di sport vissuto insieme, ma anche per ribadire il concetto di sport, condivisione e fratellanza.
Da sempre fucina di talenti per le nazionali giovanili e maggiori, oltre ad essere la società con maggiori titoli e trofei in Toscana, la Rari Nantes Florentia ancora oggi rappresenta uno dei maggiori capitali umani in termini sia sportivi che sociali della nostra città.

 

PROGRAMMA:

ORE 17.00 ACCREDITO PARTECIPANTI
ORE 18.00 PARTITA PALLANUOTO UNDER 11
ORE 18.20 ESIBIZIONE NUOTO SINCORNIZZATO
ORE 18.40 STAFFETTA DI NUOTO ESORDIENTI C-B-A
ORE 19.00 SALUTI E CONSEGNA DEGLI ATTESTATI

Pagina 1 di 13