Seguici su Google+
Usaci!
 

Esordienti - Nuoto

L'UNIONE FA LA FORZA

Es B_15-16Come si arriva alla Fase Finale Estiva? Presi, permeati da una serie di emozioni contrastanti: sollievo per una lunga stagione giunta al termine, soddisfazione per il lavoro svolto, amarezza per quanto era possibile fare in più.

C'è chi ha sfiorato l'ingresso (Archetti, Alari), chi è rientrato per un pelo (Giannelli !!!!!), chi si è avvicinato (Ometto,Toninelli, Cricchi, Megli, Fei, Cimmino), chi è rimasto lontano (.....), ma tutti i nostri ragazzi sono consapevoli, o almeno ce lo auguriamo, del percorso che hanno fatto.
Ti ricordi da dove sei partito? Hai mai calcolato quanti secondi in totale sei migliorato quest'anno?

Ma soprattutto ti ricordi i momenti che abbiamo passato insieme?
Quando eravamo felici, stanchi, arrabbiati, delusi, pensierosi, demotivati, entusiasti, rilassati, divertiti, distratti, orgogliosi, sorpresi.....perchè queste 80 ore di allenamento (di cinema, pizze, museo), questi 200 giorni trascorsi insieme saranno poi il ricordo che resterà nel nostro cuore e nella nostra mente.


Alla Fase Finale hanno partecipato 33# atleti della nostra squadra: 26# di Firenze, 1# di Montevarchi, 6# di Pontassieve.
Chi non è rientrato è comunque venuto a fare il tifo per la squadra di cui è parte.
Abbiamo vinto il medagliere aggiudicandoci il Memorial Renato Dani con 22 medaglie davanti alla Firenze Pallanuoto (16 medaglie: 6 ori, 1 argento, 9 bronzi) e al Nuoto Viareggio (12 medaglie: 4 ori, 2 argenti e 6 bronzi):

• 5 d'oro: Paoletti Margherita (50drs), Mattia Simonti (100drs-200sl), staffetta mista maschile (Simonti-Sarti-Pezzatini-Fixha), staffetta dorso femminile (Nannini-Miniati-Mati-Paoletti)
• 2 argenti: staffetta delfino femminile (Mati-Troncati-Miniati-Paoletti), staffetta stile libero maschile (Pezzatini,Salvadori,Simonti,Fixha)
• 15 bronzi (dal 3° al 6° posto): Latini (50sl/4°), Fixha (50sl/3° e 100Mx/4°), Pezzatini (100ra/3° e 50df/3°), Rrapaj (100sl/6° e 50ra/4°), Mati (100sl/6°e 50ra/4°), Salvadori (100sl/3° e 50df/6°), Paoletti (100Mx/5°), Miniati (50df/5° e 100drs/5°), Stagni (100drs/5°).

Da sottolineare anche il buon risultato della staffetta delfino maschi al 5° e sempre per le staffette maschi il 9° posto di quella a dorso e il 18° di quella a rana. Per le staffette femmine il 10° posto di quella a rana e il 13° per le staffette mista e stile libero.
Alle staffette hanno partecipato anche ragazzi NON rientrati alle gare individuali: Cimmino, Rafter, Fei, Alari.

Un occhio attento considera quest'ultimo dato e i 15 bronzi (soprattutto dal 4° al 6° posto) come un bel movimento legato al lavoro che si fa su TUTTA la squadra!

Grazie,
Geraldine & Regina