Seguici su Google+
Usaci!
 

Esordienti - Nuoto

Un tuffo a Livorno: alle Finali Regionali estive Esordienti A la Rari è seconda!

Regionali EsoALivorno. Domenica 28 giugno 2015.

L’ultimo pomeriggio delle Finali regionali estive finisce con un tuffo collettivo nella piscina Camalich, insieme alla squadra dell’Aquatica, allenatori inclusi. È una delle immagini sportive più simpatiche e festose delle due giornate di gare che hanno visto impegnati gli Esordienti A della Toscana, a conclusione della stagione agonistica 2014-15.

I ragazzi e le ragazze della Rari Nantes Florentia si sono fatti trovare uniti e pronti all’appuntamento. E gara dopo gara hanno portato la Rari ai vertici dei settori giovanili toscani: seconda nella classifica a punti (930) dietro al valido e nutrito gruppo dell’Aquatica (1085), e seconda nel medagliere (7 ori, 4 argenti, 5 bronzi) dietro al T.N.T. di Empoli, forte di un settore maschile attualmente con pochi rivali (10/11/4).

Ma al di là del risultato, forse ancora migliore in termini puramente numerici di quanto non ci si aspettasse, hanno colpito la compattezza del gruppo, l’impegno di tutti, lo spirito di squadra, evidente quando si trattava di tifare per i compagni e condividerne le gioie e le (poche) delusioni.

Di questo spirito sono l’emblema le tre medaglie ottenute in staffetta: un oro (4 x 100 mx Femmine), un argento (4 x 100 SL Maschi) e un bronzo (4 x 100 SL Femmine), che rappresentano il bilancio migliore fra tutte le società toscane e un premio condiviso idealmente da tutti i giovani atleti.

Si chiude così positivamente una stagione impegnativa, che ha visto per il settore Esordienti della Rari alcuni cambiamenti importanti. Ai tecnici di tutti e tre le squadre (A, B, C) va il merito di aver saputo interpretare l’annata con entusiasmo, serietà e serenità. Che sia di auspicio per il prossimo futuro dei giovani e giovanissimi nuotatori biancorossi!