Seguici su Google+
Usaci!
 

Esordienti - Nuoto

En plein, medaglie e grande crescita ai Campionati Regionali Esordienti A

Si sono qualificati tutti gli atleti del settore nuoto esordienti A per la Coppa Toscana, che si è svolta a Livorno lo scorso 16-17 Marzo 2019. Risultato coronato da un ricco bottino di medaglie e dal piazzamento della Rari nella top 10 delle società toscane.

Il gradino più alto del podio è stato conquistato da Valentino Vesovic (classe 2006) nei 400 sl e dalla staffetta al femminile 4x50 misti (Borrelli, Rrapaj, Levis, Giannelli) che si è imposta sugli altri team, dando ragione alla volontà della Rari di creare una squadra che si poggi sulle fondamenta del gruppo intero e non soltanto sui singoli talenti.

A queste si sommano le medaglie di bronzo vinte da Borrelli (2007) nei 50 delfino e nei 50 dorso, da Giannelli (2007) nei 400 stile e da Vesovic nei 200 misti.

Leggi tutto...

La Rari va in trasferta a Genova. La prima del nuovo ciclo

Esordienti_A_Genova_Selfie_28-29Aprile2018È stato scelto il Memorial Fabrizio Agosti di Genova, che si è svolto il 29 aprile alla piscina Sciorba per far gareggiare gli Esordienti A della Rari Nantes Florentia in trasferta: la prima del nuovo ambizioso progetto.

Tra gli obiettivi della società, concordati insieme al capo tecnico e agli allenatori, c’è appunto quello di riportare ai vertici la scuola agonistica della Rari. Lo scopo è quello di far confrontare i rarini con nuovi avversari, in piscine diverse e a livelli sempre più alti. Ciò contribuirà in modo determinante alla loro formazione agonistica e adolescenziale.

Leggi tutto...

I piccoli della Rari si confermano grandi nel nuoto

Esordienti_A_RNF

I piccoli della Rari Nantes Florentia vincono un oro, tre argenti e sei bronzi alla Coppa Toscana Esordienti A svoltasi il 17 e 18 Marzo a Livorno.

Distefano e il suo staff si sono mossi dalle scuole nuoto di Firenze e Pontassieve per attingere ai piccoli nuotatori che saranno il futuro della Società biancorossa. Bambini di età compresa fra i 7 e i 13 anni si preparano ogni giorno nelle strutture natatorie sotto la supervisione di un team rinnovato pronto a vincere tutte le sfide che si presenteranno.

Leggi tutto...

Esordienti A e B: 33^ Trofeo della Liberazione 25 Febbraio 2018

Ottima prova per il settore nuoto della Rari Nantes Florentia che la scorsa domenica, a Calenzano, ha conquistato il terzo posto nella classifica società del 33^ Trofeo della Liberazione, manifestazione interregionale organizzato dalla società Esseci Nuoto. Erano presenti 14 squadre ( 2 venete, 1 dal Friuli-Venezia Giulia e 11 toscane) e i ragazzi della Rari hanno vinto ben 32 medaglie complessive tra esordienti A ed esordienti B (10 Oro, 11 Argento, 11 Bronzo). Inoltre l'atleta Irene Mati, classe 2006 e allenata da Nicola Andreula, ha vinto il premio "Miglior prestazione" per la gara dei 50 rana, dove ha conquistato la medaglia d'oro con l'ottimo tempo di 38.30.

Leggi tutto...

Due atleti Rari al “Trofeo delle Regioni”

Esordienti_A_Valeria_Di Nardo_Federico_PezzanoDopo la vittoria al Campionato a squadre di Livorno di sabato 17 Giugno, arriva un’altra soddisfazione per il gruppo degli Esordienti A.

Anche quest’anno due giovani atleti allenati da Valeria Casprini sono stati infatti convocati nella rappresentativa della Toscana degli Esordienti A di nuoto: Valeria Di Nardo (2005) e Federico Pezzano (2004).

Leggi tutto...

Sottocategorie

Pagina 1 di 8