Sincro 2Continua a gonfie vele la stagione delle sincronette della Rari Nantes Florentia. Domenica 17 maggio alla piscina Comunale di Cecina si sono svolti i campionati regionali estivi Propaganda, Esordienti A e Juniores.

 

Nel Propaganda le atlete biancorosse hanno presentato 3 esercizi liberi e in tutti hanno conquistato il podio: bronzo per il “duo” Giulia Tatini e Rebecca Rossi che hanno gareggiato nella categoria Giovanissimi, e  bronzo anche il “duo” formato da Irene Giardino ed Eva Lapi, che invece hanno gareggiato nella categoria Esordienti B. Argento per l’esercizio di squadra della categoria Giovanissimi eseguito da Tatini, Rossi Romanelli S, Romanelli G, Barcariol. Nella classifica di società la Rari Nantes Florentia ha ottenuto un lusinghiero quarto posto.
Fra gli Esordienti A, le rarine invece conquistano la medaglia d’oro ed il titolo regionale nell’esercizio libero combinato con Masi, Coverini, Grifoni, Guidi, Marcaccini, Barbieri; sesto posto invece per il “duo” Masi-Coverini e quinto per il “solo” di Lisa Grifoni. Brillante secondo posto nella classifica per società.
Nella categoria Juniores, due esercizi presentati dalle biancorosse ed altrettante medaglie d’argento conquistate: Dini, Pasquini, Miccinesi A., Guidi, Nocentini e Santini (che ha sostituito Gabrielli) hanno gareggiato nel “libero combinato” e nell’esercizio di squadra portando a termine due prove brillanti, conquistando così un ottimo secondo posto per la società.
Buone notizie anche dal campionato italiano estivo Juniores di Civitavecchia. Dini, Pasquini, Miccinesi A., Guidi, Nocentini e Gabrielli, gareggiando per la prima volta a questi livelli (e nonostante una serie di infortuni), hanno incrementato i punteggi ottenuti pochi giorni prima ai regionali.
Nel prossimo fine settimana a Pontassieve, invece saranno impegnate le atlete della squadra Ragazze ed Assoluta per l’ultima prova Regionale.

 

Matteo (561)