duo ragazze 1La Rari Nantes Florentia sul gradino più alto del podio al campionato regionale assoluto di società che si è svolto a Pontassieve, con le atlete biancorosse protagoniste in tutte le prove disputate.

 

 

 Nella gara di “solo” Marta Berti ha infatti conquistato la medaglia di bronzo, nella prova di “duo” Irene Bertini Spagnoli e Giulia Merciai si sono laureate campionesse regionali; argento per l’esercizio di squadra al quale hanno preso parte Berti, Bertini Spagnoli. Merciai, Miccinesi A. Pasquini, Guidi e Dini, hanno preso poi parte anche all’esercizio libero combinato nel quale hanno conquistato il secondo titolo regionale assoluto della giornata, che ha permesso di conquistare anche il titolo per società.
Nella stessa giornata a Pontassieve si sono svolti anche i campionati regionali estivi categoria Ragazze: anche qui le rarine hanno ben figurato lasciando ben sperare in vista dei campionati italiani di luglio. Quinto posto nel “solo” per Rebecca Nocentini e nel “duo” per Nocentini e Santini, mentre due medaglie di bronzo arrivano nell’esercizio di squadra e nell’esercizio libero combinato con Miccinesi M., Palli, Santini; Nocentini, Grifoni C., Borrani, Anderlini e Gabrielli. Ottimo terzo posto e medaglia di bronzo anche negli esercizi obbligatori per Rebecca Nocentini. La Rari Nantes Floretina ha chiuso con un brillante terzo posto in classifica.

Matteo (561)