Seguici su Google+
Usaci!
 

Nuoto - I Corsi

Corso di acquaticità 0 - 4 anni

I corsi di acquaticitràsono dedicati alle bambine ed ai bambini da tre mesi a tre anni, che in acqua devono essere accompagnati da un genitore.
In questa attività, piuttosto che imparare a nuotare s'impara a mantenere quella confidenza con l'acqua che i bambini acquisiscono naturalmente, per nove mesi, nel liquido amniotico. In questo periodo il bambino non sa cosa sia la paura dell'acqua, e, proprio per mettere i piccoli in condizione di mantenere, con l'acqua, un rapporto naturale, si organizzeranno questi corsi, durante i quali i bambini giocano in vasca con la mamma o il papr sotto la guida di un'istruttrice.

Non si pretende certo che i giovani allievi imparino a battere le gambe per stare a galla, a muovere le prime bracciate, ad eseguire correttamente la respirazione, cose come nessuno chiederebbe ad un bambino di quell'etr di saper leggere e scrivere: l'importante c che in quell'ora sia messo in condizione di non perdere mai il sorriso. Per fare questo ci serviremo di giochi, colorati e divertenti, e per rendere l'ambiente piu accogliente riscalderemo in maniera particolare l'acqua. In vasca saranno disponibili dei fasciatoi utilizzabili dai genitori per vestire i bambini.