Archiviata la sconfitta agrodolce nella bella trasferta di Genova, contro il Quinto capolista, la Florentia di mister Minetti torna a Bellariva contro la diretta avversaria Roma Nuoto, nel quarto turno di andata del girone G play out.  

Un match difficile visto il momento di forma dei capitolini, reduci dall’impresa esterna in casa del Metanopoli nel recupero di sabato scorso, ma assolutamente alla portata dei gigliati alla luce della bella prova di squadra dei toscani nell’uscita in Liguria e di un Ganic in grande spolvero dopo un avvio in sordina.

Un testa a testa importante ma non decisivo, data la classifica provvisoria che vede entrambe le formazioni a quota tre con i giallorossi con una gara in meno da recuperare contro la Lazio, come ha confermato il capitano biancorosso Andrea Di Fulvio, uno dei reduci insieme a Cicali, Astarita, Dani, Sammarco e i fratelli Turchini del gruppo storico che nel luglio 2017 conquistò proprio contro la Roma il ritorno nella massima serie nello spareggio promozione: “Nonostante l’assenza di pubblico cercheremo al massimo di sfruttare il fattore campo e onorare i tifosi che ci seguono tramite la nostra emittente ufficiale Italia 7. Inutile fare calcoli, eccetto il Quinto che ha già ipotecato la salvezza con tre vittorie consecutive, tutte le altre siamo nella stessa condizione. Ogni partita ha un importanza particolare, anzi ogni goal fatto o incassato credo sarà decisivo nella corsa salvezza, quindi bisogna dare il massimo dall’inizio alla fine”.

Tutti a disposizione di Minetti, dirige il duo Alfi – Castagnola con Sorgente delegato, fischio d’inizio ore 16.30. Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul su www.italiasette.it e sul canale 17 del DT con la telecronaca di Massimiliano Mugnaini e il commento tecnico di Riccardo Tempestini.

Come di consueto dall’inizio dei play out, a fine gara il gruppo Centro Paghe in collaborazione con Italia 7, Media partners della società gigliata e il Direttore Fabrizio Manfredini metterà a disposizione una seduta di coaching sportivo al miglior giocatore del match, giudicato da una giuria di esperti composta dallo stesso Riccardo Tempestini, Elena Gigli, stella olimpica attualmente allenatrice dei portieri  del Setterosa di Carlo Silipo, Aleksandra Cotti, allenatrice delle Rari girls e tecnico federale e Allegra Lapi olimpionica ex attaccante del Setterosa  (FOTO CICALI  https://www.facebook.com/Le-foto-di-Walter-627170384301364)