La Florentia batte il Latina e centra la terza vittoria consecutiva. Nel terzo turno della regular season maschile girone sud, la squadra di Minetti s’impone 10 a 6 in casa del laziali e vola in testa alla classifica a punteggio pieno, in coabitazione con la Vis Nova Roma.

Una vittoria convincente costruita nella prima metà di gioco, maturata nel secondo parziale grazie a un tris firmato Generini, De Mey e Borghigiani che ha messo in discesa il match, nonostante la reazione dei padroni di casa ad inizio ripresa, neutralizzato da un finale tutto a firma biancorossa- arancione grazie alla doppietta dell’olandese De Mey che ha fissato il risultato finale sul 6 a 10.

Sabato prossimo a Bellariva, primo scontro diretto contro la Canottieri Napoli oggi impegnata nell’latro scontro diretto a cospetto dell’altra romana Olimpyc, che sarà ospite dei gigliati tra quindici giorni nei due test verità come ha confermato il tecnico fiorentino a fine partita: “Siamo soddisfatti per questo buon inizio di campionato, in perfetta linea con le nostre aspettative, soprattutto per come sono arrivate le vittorie contro avversari alla nostra portata. Ora ci aspettano due test importanti che misureranno il nostro stato di forma fisico e mentale in vista del prosieguo del torneo”.

C.N. LATINA-R.N. FLORENTIA 6-10

C.N. LATINA: M. Rossa, G. De Bonis 1, E. Di Cori, F. Tonon, R. Ionescu, G. Comuzzi, M. Giugliano 2, A. Lucci 2, F. Vulcano, S. Botto, F. Baraldi, A. Mele 1, M. Nocella. All. Perillo

R.N. FLORENTIA: A. Sammarco, G. Generini 1, G. Bartocci 1, N. Benvenuti 1, T. De Mey 3, M. Calamai, F. Turchini 1, E. Borghigiani 1, G. Chemeri 1, U. Visciani, S. Sordini, A. Di Fulvio 1, G. Gioia. All. Minetti

Arbitri: Alfi e Rotondano

Parziali: 2-2 0-3 3-2 1-3 Usciti per limite di falli Comuzzi (L) e Generini (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: C.N. Latina 1/11 + un rigore e R.N. Florentia 2/10 + un rigore.