FIRENZE_ mentre Il vicecampione olimpico della 4×100 e plurimedagliato mondiale ed europeo Lorenzo Zazzeri, dopo quattro mesi di stop dovuto ad uno shock anafilattico alimentare è tornato ad allenarsi, il settore giovanile del nuoto biancorosso continua a mietere successi.

Una doppia gioia che in casa Florentia accende ottime speranze per il futuro grazie all’ennesima vittoria del team guidato da Fabrizio Verniani, che nell’ultimo week end si è imposto per la prima volta nella storia al prestigioso Trofeo di Aragno con un bottino complessivo di 22 ori, 17 argenti e 2 bronzi.

Un traguardo prestigioso, l’ennesimo per il settore nuoto gigliato, ormai non più rivelazione a livello nazionale ma realtà consolidata in campo nazionale ed internazionale. Oltre alla vittoria della classifica a squadre, da segnalare le ottime prove singole di Matilde Biagiotti e Irene Mati salite rispettivamente sul podio più alto nei nei 100, 200 sl e 400 mx e nei 100 e 200 rana.

Tra i giovanissimi ottime prestazioni per Margherita Romoli e Niccolò Papetti entrambi classe 2009, vittoriosi nei 100 e 200 sl, femminili e maschili.