Big e non solo. A completare la festa che ha visto protagonista la società gigliata alla cerimonia del CONI, con la premiazione di Lorenzo Zazzeri e Paolo Palchetti insigniti dal Presidente Malagò con il Collare d’oro e la Palma al merito tecnico, la Florentia nel nuoto brinda ai successi giovanili che vedono gli Esordienti A della Rari Nantes Florentia, allenati dal duo Morabito – Marrone, sul gradino più alto del podio del Gran Premio Nazionale di categoria.

Un successo, il primo nella storia del club e della città, impreziosito dal settimo posto nazionale della categoria femminile, che certifica l’ottimo stato di forma di tutto il movimento natatorio fiorentino come conferma Fabrizio Verniani, alla guida del settore tecnico della Florentia: “Il successo degli esordienti A è solo una tappa dell’ottimo cammino che di fatto chiude un’annata strepitosa che ci ha visto protagonisti in acqua con ben 19 medaglie a livello europeo e mondiale, in tutte le categorie giovanili e senior.  Un successo nel successo sia a livello singolo che di squadra, sia in termini di atleti che di tecnici. Il nostro obiettivo è quello di formare una nuova generazione di campioni che possa continuare a portare in alto i colori della Florentia e della nostra città nelle massime competizioni nazionali, europee e intercontinentali”.

A completare il quadro tecnico dei tecnici di della Florentia:

ALLENATORI: Andrea De Stefanis; Edoardo De Novellis; Lorenzo Palagi; Luca Pagliazzi; Marco Amatulli; Marco Bonti; Marco Maccianti; Marco Saltarelli

ESORDIENTI: Marco Morabito; Giuseppe Marrone; Serena Errichi; Edoardo Lippi; Sofia Torelli; Alessia Baldassini; Giada Morandi (Esordienti C)

PREPARATORI: Fabio Capanni, Giovanni Bosi, Francesco Finazzi (Esordienti), Marella Santini (Esordienti), Niccolo Gregni (Esordienti)