Nel terz’ultimo turno della regular season maschile girone Sud, la Canotteri Napoli espugna la Nannini e interrompe l’imbattibilità interna dei gigliati dopo nove giornate consecutive.

Una sconfitta indolore per i ragazzi di Minetti, che nonostante il parziale severo non escono ridimensionati in classifica forti della matematica qualificazione ai playoff da terza della classe, in attesa a questo punto di conoscere la seconda del girone Nord, prossimo avversario nella corsa promozione.

Con Dani e Bosazzi fermi ai box per motivi fisici, la Florentia tiene il passo degli avversari per quasi due tempi, dopo un avvio a tu per tu con la vice capolista, che illude in un pomeriggio di gloria vanificato da un black out più mentale che fisico nella fase centrale del match.

Nell’ultimo quarto con il risultato ormai compromesso sul parziale 6 a 12 la Florentia pensa alla prossima trasferta di Palermo (martedi 17 maggio), mostrando più cuore che fiato in attesa della sirena finale dopo le ultime reti di Astarita e Vitullo.

R.N. FLORENTIA-C.C. NAPOLI 7-13

R.N. FLORENTIA: M. Cicali, G. Chemeri, A. Carnesecchi 1, N. Benvenuti, T. De Mey 2, S. Sordini 2, T. Turchini, M. Calamai, P. Chellini, P. Partescano 1, M. Astarita, D. Borghigiani, A. Sammarco. All. Minetti

C.C. NAPOLI: G. Cappuccio, A. Zizza 1, D. Cerchiara, G. Confuorto 3, A. Florena, G. Massa 3, D. Mutariello 2, V. Tozzi, B. Borrelli 2, A. Vitullo 1, F. Altomare. All. Massa

Arbitri: Cavallini e Castagnola

Note

Parziali: 2-2, 2-6, 2-4, 1-1

CLASSIFICA

  1. ROMA VIS NOVA PALLANUOTO 55
  2. C.C. NAPOLI 52
  3. R.N. FLORENTIA 41
  4. COPRAL MURI ANTICHI 30
  5. FUTURENERGY RINNOVABILE R.N. SORI 29
  6. OLYMPIC ROMA 26
  7. C.N. LATINA 21
  8. VELA NUOTO ANCONA 21
  9. LA BRACIERA C.U.S. PALERMO 20
  10. SC TUSCOLANO PALLANUOTO 19
  11. ACQUACHIARA ATI 16
  12. N.C. CIVITAVECCHIA 12