La Florentia espugna Trieste ed ipoteca un posto tra le grandi. I primi due tempi la Florentia passeggia sulle ospiti e arriva al riposo con un parziale più quattro, grazie alle sette reti realizzate da Giachi e Gabelli entrambe a segno con una doppietta, Cordovani e Amedeo e Nesti, queste ultime a segno dai cinque metri. Ad inizio terzo tempo la Nencha mette la firma sul tabellino e la Florentia torna sul parziale più cinque che sembra accontentare le ragazze di Cotti. Il Trieste ne approfitta prima Rezende e nel finale con Santapaola e Klatowsky che nel giro di mezzo minuto riaccendono definitivamente il match.

Nell’ultimo parziale con la Florentia sulle gambe e le orchette galvanizzate dalla rincorsa, Abla e Riccioli completano la rimonta delle padrone di casa che manda su tutte le furie Cotti. La Florentia rinsavisce e Nesti pesca il jolly che rompe il lungo digiuno e riaccende la fame di vittoria delle biancorosse. A tre dal termine Vittori toglie il vin dai fiaschi e spiana la strada per le ospiti che nel finale dilagano con Lepore e Giachi. Allo scadere Cergol firma il definitivo 9 a 12, che manda il match in archivio tra gli applausi del numeroso pubblico giunto da Firenze. (Foto Mealli)

PALLANUOTO TRIESTE-RN FLORENTIA 9-12

PALLANUOTO TRIESTE: Ingannamorte, Lonza, Rezende 1, Abla 1, Marussi, Cergol 3, Klatowski 1, Riccioli 1, Colletta, Leone, Zoch, Santapaola 2, Krasti. All. Colautti

RN FLORENTIA: Perego, Landi, Lepore 1, Cordovani 1, Gasparri, Vittori 1, Nesti 2, Pantani, Giachi 3, Nencha 1, Gabelli 2, Amedeo 1, Banchelli. All. Cotti

Arbitri: Navarra e Petrini

Note

Parziali: 1-3 2-4 3-1 3-4 Uscita per limite di falli Klatowski (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pallanuoto Trieste 1/4 +1 rig. ; RN Florentia 2/7 +3 rig. Nel quarto tempo Ingannamorte (T) para un rigore a Nesti (F). Spettatori 150 circa.

CLASSIFICA A1 FEMMINILE

SIS ROMA 31

CS PLEBISCITO PD 27

VETROCAR CSS VERONA 25

L’EKIPE ORIZZONTE 24

RN FLORENTIA 19

PALLANUOTO TRIESTE 18

BOGLIASCO 11

COMO NUOTO RECOARO 10

VELA NUOTO ANCONA 1

NC MILANO 1