Archiviati i campionati di serie A1, dopo i recenti successi a livello regionale sono i campionati nazionali giovanili a tenere banco in queste ore in casa Florentia.

Sul fronte maschile ottime indicazioni in prospettiva futura arrivano da tutto il settore giovanile, in particolare dall’Under 20 di Luca Minetti che dopo aver chiuso al primo posto le semifinali a cospetto di Roma, Bogliasco e Trieste, dopo ben otto anni (Venerdi 16 e sabato 17 luglio presso la piscina Caldarella di Siracusa) torna a disputare una finale nazionale in compagnia di Ortigia, Posillipo e Savona.

Un traguardo tanto atteso che in casa biancorossa lascia spazio ai sogni e alla fantasia, riportando alla memoria la stagione 2012/13 quando tra le file gigliate sfilava FRANCESCO DI FULVIO, oggi numero uno al mondo. Un motivo d’orgoglio, ma soprattutto una speranza per i quattordici atleti convocati da mister Minetti, tra cui Sordini, Chellini e il capitano Giovanni Chemeri già nel giro della prima squadra, oltre al talentuoso mancino Alessandro Carnesecchi, già medaglia d’oro agli europei U17, convocato per il prossimo collegiale della nazionale italiana U20 di mister Angelini (Savona, 19 luglio – 24 Agosto) in preparazione per i mondiali di categoria in programma in Argentina dal 28 Agosto al 5 Settembre.

CONVOCATI FINALI NAZIONALI U20 MASCHILI RNF: Celati; Chemeri; Carnesecchi; Taverna Giovanni; Sordini; Chellini; Raffini; Frosecchi; Campolmi; Calamai; Borghigiani; Martorana; Gioia; Bongini

Intanto oggi si è chiuso oggi l’ottimo cammino dell’U18 sempre di Minetti, che saluta le semifinali nazionali di categoria con il secondo posto nel girone, davanti a Torino e Plebiscito, alle spalle dei padroni di casa della Pro Recco. Sempre in queste ore sul fronte femminile l’U20 di Aleksandra Cotti sarà in vasca a Bogliasco per le semifinali nazionali U20 a cospetto di TM PALLANUOTO MOIE e BOGLIASCO 1951