Archiviata la prima vittoria in campionato nel recupero di venerdì scorso a Bellariva contro la Lazio, è atteso nella mattinata di oggi il parere definitivo dell’Asl 3 di Genova, in merito alla conferma del big match di domani Quinto vs Florentia ( 3° gg girone G) in seguito al caso di Covid di un ragazzo della squadra genovese.

Un incrocio curioso a parti inverse per i due tecnici, genovese Minetti alla guida della Florentia, fiorentino Luccianti alla guida del Quinto, ma soprattutto una gara tanto attesa da ambo le parti dato il momento di forma delle due compagini, attualmente a punteggio pieno nella classifica provvisoria dei play out, nella girandola di rinvii e posticipi delle scorse settimane.

In casa Florentia grande entusiasmo ma piedi saldi per terra per il tecnico Minetti, dopo la convincente vittoria della settimana scorsa con una prova difensiva superlativa e un attacco impeccabile, capitanato dal veterano Matteo Astarita man of the match nella notte magica di Bellariva. Stesso discorso sul fronte avversario per mister Luccianti, che dopo la vittoria alle spese del San Donato all’esordio, grazie a un Gitto super, punta a far cassa tra le mura amiche senza troppi calcoli.  Dirige il duo Colombo- Bianco con Tedeschi delegato, fischio d’inizio ore 16.00 il match verrà trasmesso come di consueto in diretta facebook, sulla pagina ufficiale della società genovese.

Intanto sul fronte femminile, dopo il pareggio di Sabato scorso ad Ancona, un turno di riposa in attesa dello scontro diretto il 3 Aprile a Bellariva contro il Bogliasco 1951 ore 15.00

PLAY OUT ROUND MASCHILE

1^ GIORNATA (27 FEBBRAIO)
RN Florentia – LAZIO 11-5
Quinto – San Donato 11-8
Riposa: Roma

2^ giornata / And. 13 marzo, rit. 5 maggio
Lazio Nuoto- Iren Genova Quinto RINVIATA
San Donato Metanopoli Sport-  Roma Nuoto RINVIATA
RN Florentia riposa

3^ giornata / And. 27 marzo, rit. 15 maggio
Roma Nuoto – Lazio Nuoto
Iren Genova Quinto-RN Florentia ORE 16.00
riposa San Donato Metanopoli Sport

4^ giornata / And. 10 aprile, rit. 22 maggio
Lazio Nuoto-San Donato Metanopoli Sport
RN Florentia- Roma Nuoto
Iren Genova Quinto riposta

5^ giornata / And. 17 aprile, rit. 29 maggio
Roma Nuoto – Iren Genova Quinto
San Donato Metanopoli Sport-RN Florentia
Lazio Nuoto riposa