L’ultima soddisfazione in casa Florentia arriva dal Nuoto di fondo e dal Nuoto sincronizzato, grazie agli ottimi risultati conquistati dalla società gigliata lo scorso week che vede la probabile qualificazione di Letizia Gioffredi nei 5000 ai prossimi assoluti di Riccione il 4 Aprile, e di molti giovani e giovanissimi ai prossimi Campionati italiani su base regionale. Così come per il team biancorosso di Nuoto Sincronizzato che fa en plein di qualificazione agli Assoluti di Riccione, in programma dal 20 al 22 marzo.

Un ulteriore conferma che certifica il grande lavoro svolto dalla società di lungarno Ferrucci sull’intero settore sportivo, senza eguali in Italia nell’intero panorama natatorio

NUOTO DI FONDO

La trasferta di Livorno ha visto scendere in acqua tanti giovani atleti in tutte le categorie con tempi cronometrici di rilevanza nazionale. Nei 3000 Ragazze vince Emma Vittoria Giannelli (07) con il tempo di 35’26”40, Un tempo che le vale il record societario e la porta al vertice della classifica nazionale della distanza. Chiara Santini e Alessia Galingani arrivano rispettivamente settimana e ottava. Per il primo e secondo anno ragazzi sul podio Samuele Bertoldi (06) si piazza al terzo posto seguito al quarto, quinto e sesto posto da Borgioli Leonardo (2007 all’esordio nella competizione); Valentino Vesovic e Lorenzo Fini.

Nel pomeriggio nella distanza dei 5000 invece vince nella categoria junior femmine 2006 Letizia Gioffredi con il tempo di 1h01m23s.

NUOTO SINCRONIZZATO

Grandissima tripletta per il terzo anno ragazzi (05), con il primo posto di Andrea Zoppi 33’08”50 che gli vale il record societario lui record societario e un ottima posizione nazionale, con lui sul podio Tommaso Pezzatini e Jacopo Casini.

Nella piscina Comunale Colzi Martini di Prato, il team allenato da Federica Bartoli fa il pieno di risultati grazie al bronzo di Anna Bonito, e la qualificazione di nove ragazze su nove (Giulia Castellana, Alice Ceccantini, Chiara Cipriani, Arianna Fortuna, Gaia Fregnani, Giulia Lucia Giani, Arianna Margheri, Sara Parenti) ai prossimi campionati assoluti e di categoria, ai quali la Florentia parteciperà con 4 juniores, 4 Ragazze, oltre alla solita Bonito, alla quinta partecipazione consecutiva sia con il solo che nel duo con Sara Parenti (Alice Ceccantini a disposizione)