LOCANDINA QUINTO MERCOLEDIIl primo turno infrasettimanale di serie A1 maschile (stasera ore 20.00 Piscina Nannini di Bellariva) tra RN Florentia e Iren Quinto Genova, chiama alla prova del nove due squadre reduci di altrettanti pareggi nell’ultimo turno di campionato.

I padroni di casa, sfiorata la vittoria esterna in casa del Possilipo Napoli, sono alla ricerca di punti importanti da mettere in cassaforte, in vista del proibitivo impegno di Sabato prossimo a Busto, contro il Banco BPM Sport Management. Niente calcoli per mister Tofani che si affida al gruppo base che alla Scandone di Napoli ha ben figurato per gran parte del match, con soli due cambi per turn over Samamrco – Antonini e Vannini-Sordini.
Stesso discorso per mister Luccianti, ex di turno molto amato dal pubblico bianco rosso, che si presenta a Bellariva con il duo Giorgetti – Tabbiani reduci da una tripletta a testa nell’ultimo test casalingo contro la Roma.
Dirige il duo Scappini-Severo con Sorgente delegato, Il match verrà trasmesso sul canale ufficiale della FIN Waterpolo Channel, con la telecronaca di Francesco Postiglione ed Ettore Miraglia. Per i fedelissimi la gara verrà trasmessa in diretta web sul canale You Tube della società gigliata e dal canale 196 del DT con la telecronaca di Stefano Ballerini e Paolo Caselli.
Il match odierno apre una settimana ricca di eventi sportivi alla Nannini, che si chiuderà nel week end con il big match di Serie A1 femminile tra le Rari girls e l’Ekipe Orizzonte (Sabato ore 15.00) e “Florentia, un tuffo in un grande progetto”, in programma domenica a partire dalle ore 15.45, dove oltre alla presentazione della stagione agonistica di Nuoto con 400 atleti circa, ci sarà la premiazione dei big in odor di convocazione alle prossime Olimpiadi si Tokyo (Megli, Zazzeri, Restivo, Biagioli, Toni) e di Axel Belig, campione mondiale e record europeo nei 100 farfalla agli ultimi INAS GLOBAL Games in Australia