FINALE QUINTO La Rari Nantes Florentia l’Iren Quinto Genova e centra la prima vittoria della stagione in una Piscina calda e gremita.
Accade tutto nell’ultimo quarto con le squadre a trazione anteriore, dopo una prima parte più di studio che di gioco, con le squadre più attente a non perdere che a scoprirsi.

Dopo tre parziali a corrente alternata da ambo le parti, l’ultimo tempo si gioca un’altra partita e dopo un botta e riposta a suon di goal per i padroni di casa arriva la rete della vittoria a 4” dalla sirena, grazie a una magia di capitan Coppoli.
I primi due tempi la paura di perdere è più forte della voglia di vincere e non accade praticamente nulla, le squadre si studiano a distanza e restano nella loro metà di gioco, concedendo poco e nulla al numeroso pubblico di casa. Turchini e Tabbani firmano le uniche due marcature del match, fino al minuto 5.48 del terzo tempo, quando Astarita sveglia tutti con una doppietta spettacolare dal lato buono, con due conclusioni degne del suo mancino. Gitto replica sull’altro versante, mentre Cicali un minuto dopo si esalta su Guidi in situazione di doppia inferiorità, e comincia il suo show.
L’ultimo quarto quando il match sembrava destinato a un finale alla camomilla, le squadre si scoprono e comincia lo show con capovolgimenti di fronte e goal a raffica firmati Turchini, Lindhout, Giorgetti doppietta, Razzi, Astarita e Fracas. Allo scadere il pubblico di casa cerca di scacciare i fantasmi della passata stagione, quando i liguri s’imposero allo scadere e invoca a gran voce il goal della vittoria che arriva sul filo della sirena, grazie a capitan Coppoli che in area si beve il marcatore con una prodezza e infila l’incolpevole Pellegrini.
A fine match tra le polemiche della panchina ligure e un goal non convalidato a Cicali, si chiude il primo turno infrasettimanale che vale la prima vittoria della stagione e i complimenti a tutto il gruppo da parte di mister Tofani.

RN FLORENTIA-IREN GENOVA QUINTO 7-6
RN FLORENTIA: Cicali, Chemeri, Carnesecchi, Coppoli 1, Vannini, Lynde, Turchini 2, Dani, Razzi 1, Bini, Astarita 3, A. Di Fulvio, Sammarco. All. Tofani
IREN GENOVA QUINTO: P. Pellegrini, N. Gambacciani, Fracas 1, Mugnaini, Giorgetti 2, Lindhout 1, Gavazzi, Guidi, Tabbiani 1, Bittarello, Gitto 1, Amelio, Valle. All. Luccianti
Arbitri: Severo e Scappini
Note

Parziali: 1-1 2-1 4-4 Spettatori 200 circa. Usciti per limite di falli Lynde (F) nel terzo tempo e Bini (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Florentia 2/5 e Quinto 4/12