ordovascamealliMessi in cassaforte i primi tre punti della stagione, il secondo turno di campionato mette di fronte le rari girls alla corazzata Plebiscito Padova, vice campione d’Italia. Un match sulla carta proibitivo per le ragazze di Aleksandra Cotti, che nonostante l’avversario non cambia atteggiamento

: “Ogni partita ha una storia a sé, ma si tratta pur sempre di una gara di quattro tempi, sette contro sette. Il valore dell’avversario dev’essere uno stimolo e non un ostacolo, ma bisogna crederci. Guardiamo prima noi stesse e poi chi abbiamo di fronte, il nostro primo obiettivo stagionale sarà di giocare contro tutti con rispetto ma senza paura”.

Ancora un turno di riposo precauzionale per capitan Caterina Sorbi, che verrà sostituita al centro dall’ ottima olandese Ten Broek, in evidenza sia in Coppa Italia che al debutto in campionato con una doppietta. In attacco ancora spazio per Gloria Giachi, Giorgia Amedeo e Carlotta Nencha, ex di turno.

Fischio d’inizio ore 18.00, dirige il duo Braghini-Navarra il match verrà trasmesso su canale You Tube della RNF al link https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg e in contemporanea sul CANALE 77 del DT, con il commento tecnico di Paolo Caselli e la telecronaca di Stefano Ballerini direttore di Firenze Viola Super Sport media parte della Rari Nantes Florentia. Interviste a bordo vasca di Lucia Petraroli.

Sul fronte maschile si approfitta della prima sosta della stagione, per rodare gli schemi messi in evidenza nella seconda parte del match perso contro i campioni d’Italia della Pro Recco. Domenica alle 15.00 a Bellariva, sessione di allenamento diretta da mister Tofani e amichevole contro una selezione romana in vista della trasferta napoletana contro il Posillipo. Salvo complicazioni, alla ripresa faranno il loro debutto capitan Coppoli e il neo acquisto Duncan Lynde, entrambi a riposo precauzionale nella prima di campionato, a seguito di un fastidio muscolare.