REBECCAFRANCININell’ultima uscita casalinga della stagione, le Rari girls si congedano dal pubblico di casa con una sconfitta ai danni delle neo campionesse d’Europa dell’Ekipe Orizzonte. Nove goal di scarto che confermano il netto divario tecnico tra due formazioni che si danno comunque l’arrivederci alla prossima Final Six, come conferma a fine gara lo stesso tecnico Sellaroli.

Dopo un primo tempo in equilibrio, grazie alle reti di Koolhaas e Crevier, nel secondo tempo le ospiti prendono le misure e allungano con un parziale più quattro grazie alle reti di Ioannou, Garibotti e Riccioli prima del goal dai cinque metri della Garibotti. Nel terzo tempo Sellaroli prova a mischiare le carte, ma sono ancora le ospiti ad andare in contro fuga con le due olandesi Van Der Sloot e Koolhaas, prima della terza rete della Bianconi, ancora su rigore. Allo scadere Rebecca Francini (in foto) trova il goal dell’orgoglio per le padrone di casa, con una rovesciata strepitosa che strappa gli applausi del generoso pubblico della Nannini. Il quarto tempo con la testa già sotto la doccia l’Ekipe dilaga con Biancolni, Koolhaas e Vand der sloot per il definitivo 11 a 2. A fine gara il tecnico Sellaroli ringrazia comunque le ragazze per l’impegno e il sacrificio e manda un segnale alle prossime avversarie “Andiamo in Sicilia con la giusta soddisfazione di essere la prima delle seconde, ma nello stesso con la consapevolezza di affrontare il Plebiscito Padova che ad oggi è la quarta forza assoluta dell’Europa che conta. Ovvio che il nostro obiettivo massimo è già stato raggiunto, ma nello stesso tempo andiamo a giocarci questa Final six senza pretese, ma con lo spirito che tutto può accadere”.
Sabato prossimo a Catania, contro il fanalino di coda Torre del Grifo si chiude la regular season prima della finale scudetto in programma a Catania dal 10 al 12 maggio.

RN FLORENTIA-L’EKIPE ORIZZONTE 2-11
RN FLORENTIA: C. Banchelli, A. Mandelli, C. Rorandelli, S. Cordovani, H. Mckelvey, A. Crevier 1, C. Sorbi, R. Francini 1, G. Giachi, L. Giannetti, V. Marioni, A. Cotti. All. Sellaroli
L’EKIPE ORIZZONTE: G. Gorlero, C. Ioannou 1, A. Garibotti 2, R. Bianconi 2, R. Aiello, D. Spampinato, V. Palmieri, C. Marletta, C. Van Der Sloot 2, I. Koolhaas 3, I. Riccioli 1, R. Santapaola, G. Condorelli. All. Miceli
Arbitri: Polimeni e Boccia
Parziali: 1-1 0-4 1-3 0-3 La RN Florentia ha 12 giocatrici a referto. Superiorità numeriche: RN Florentia 0/6; l’Ekipe Orizzonte 0/4 + due rigori. Spettatori 200 circa.