axel crevierCon un netto 8 a 3 la Florentia batte il Bogliasco Bene e centra il terzo risultato utile casalingo che vale la quinta posizione, a più quattro sul Verona e le stesse bianco azzurre.

 

Con una prova super le Rari girls si aggiudicano lo scontro diretto e accarezzano il sogno playoff, nonostante gli scongiuri di mister Sellaroli: “La classifica ci fa gola, ma dobbiamo guardarla il meno possibile e restare concentrate. La corsa è solo con noi stesse, ad oggi abbiamo qualche punto di vantaggio, ma in questa fase centrale del torneo può non bastare alla fine, pertanto dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa. La vera notizia di oggi, al di là dell’ importante risultato è la buona prestazione difensiva e un buona tenuta fisica e mentale che fa ben sperare anche per le prossime partite”.

 

Dopo due tempi in assoluto equilibrio, le squadre vanno al cambio campo con la Florentia in vantaggio, grazie alla doppietta della Mc Kelevy e una super palombella della Cortoni. Per le ospiti a segno prima Bettini e poi Cuzzupè, ma nonostante il vantaggio risicato è la Florentia a fare la partita.

 

Ad inizio terzo tempo con il Bogliasco completamente ingabbiato nell’ottima difesa biancorossa, Mandelli e Marioni trovano il goal dell’allungo per il parziale più tre che premia il grande gioco delle ragazze di Sellaroli.

 

Nell’ultimo quarto il Bogliasco alza il ritmo e prova il tutto per tutto, ma i numerosi tentativi delle ospiti si spengono nei goal di Crevier, cecchina infallibile da tutte le posizioni e nelle parate della Banchelli, che sul 6 a 4 neutralizza un tiro dai cinque metri della Rogondino, in doppia inferiorità che chiude di fatto il match.

Da qui alla fine la Florentia amministra con sicurezza e Crevier mette l firma sul match con una tripletta personale con tanto di avviso a Verona e Milano.

 

RN FLORENTIA – BOGLISCO BENE 8-3

RN FLORENTIA: Banchelli, Mandelli 1, Cortoni 1, Cordovani, Mckelvey 2, Crevier 3, Sorbi, Francini, Giachi, Giannetti, Marioni 1, Cotti, Perego. All.

BOGLIASCO BENE: Malara, Cocchiere, Mannai, Cuzzupè 1, Santinelli, Millo, Maggi 1, Rogondino, Bettini 1, Rambaldi, Crovetto, Mauceri, Falconi. All. Sinatra

Arbitri: Scappini e Zedda

Parziali 3-2, 2-0, 3-1
Spettatori 100 circa. Ammoniti Sinatra (B) e Sellaroli (F) per proteste. Uscita per limite di falli Cuzzupè (B) nel terzo tempo. Banchelli para un rigore a Rogondino nel quarto tempo al 3.00. Superiorità numeriche: Florentia 4/8, Bogliasco 1/8 +1 rigore fallito.