con Allenatore Andrea Sellaroli e dirigente Andrea NestiUna grande Florentia espugna Milano e bagna l’esordio in campionato con tre punti preziosi.

Dopo un primo tempo in sordina, con le padrone di casa avanti 3 a 1 grazie alle reti di Apilongo e Gragnolati (doppietta) e Sara Cordovani per le gigliate, mister Sellaroli ribalta il match con un capolavoro tattico che si concretizza in due atti. Nel secondo tempo con Rebecca Francini, ottima anche in fase difensiva e Alice Mandelli, arginato dal goal della Kuzina e nella terza frazione di gioco con un netto 0 a 4, grazie alle reti di Cordovani (doppietta), Crevier e Giachi. Il quarto tempo Milano prova a reagire con la solita Gragnolati che rompe il digiuno di reti durato circa dieci minuti, ma subito dopo è ancora la Cordovani a trovare il quarto e definitivo goal personale che mette il sigillo sul definitivo 5 a 8.
A fine gara il tecnico Andre Sellaroli non nasconde la soddisfazione: “Sono contento perché tutte le ragazze hanno interpretato alla perfezione ciò che in settimana avevamo preparato. Non era facile venire a Milano a fare punti, quindi la soddisfazione è doppia sia per il risultato che per il bel gioco. Abbiamo bisogno ancora di un po’ di tempo per conoscerci, di sicuro questa vittoria ci dà più sicurezza anche se bisogna restare umili”.

KALLY NC MILANO – RN FLORENTIA 5-8
KALLY NC MILANO: Imperatrice, Apilongo 1, Crudele, Gitto, Repetto, Fisco, Kuzina 1, Amoretti, Gragnolati 3, Vukovic, Murer, Repetto, Tamborrino. All. Binchi
RN FLORENTIA: Banchelli, Mandelli 1, Cortoni, Cordovani 4, Mckelvey, Crevier 1, Sorbi, Francini 1, Giachi 1, Giannetti, Marioni, Cotti, Perego. All. Sellaroli
Arbitri: Colombo e Zedda
Parziali 3-1, 1-2, 0-4, 1-1
Superiorità numeriche: Milano 1/6 e Florentia 2/6. Spettatori 100 circa