Finali_Under19_Pallanuoto_Femminile_Bronzo_2018Con la vittoria 9-8 (dtr) sull’Ekipe Orizzonte, si è chiuso con un ottimo terzo posto il cammino dell’Under 19 Femminile di Andrea Sellaroli, alle fasi finali di categoria giocate a Rapallo, vinto dalle stesse liguri ai danni delle cugine del Bogliasco.

Un risultato che premia l’ottimo cammino delle giovanili gigliate dopo il quarto posto delle under 17 e che chiude una settimana Axel_Belig_Bronzo_Canada_2018ricca di successi in casa Florentia, all’insegna del bronzo, dopo le due medaglie conquistate da Axel Belig, ai mondiali DSISO in Canada (50 delfino, staffetta 50×4 mista). Tre medaglie in meno di una settimana che si aggiungono al premio ricevuto dalla giovanissima Caterina Banchelli, come miglior portiere del torneo. “Sono fiero delle mie Banchelli_Caterina_Finali_U19_Premio_20188bambine per l’ottimo percorso sportivo ed umano che in questi anni hanno costruito insieme all’allenatore Andrea Sellaroli. Il premio ricevuto da Caterina rappresenta una conquista personale ma anche un trionfo di tutto il gruppo e lo staff gigliato. Inoltre la sua nomina quale miglior portiere del torneo, riempie il nostro cuore di orgoglio e speranza per il suo futuro personale e per tutte le ragazze del nostro vivaio”. Con queste parole il presidente Andrea Pieri ha salutato il grande risultato della pallanuoto, senza dimenticare i successi di Axel Belig: “Gli ottimi risultati di Axel ormai non sono più una sorpresa, il suo impegno e la sua bravura sono entrati negli annali della storia della Rari Nantes Florentia, così come la pazienza e la bravura di Elisa Paludi, allenatrice giovanissima e preparata che da sette anni segue Axel nel suo cammino e nelle sue imprese”.

Infine il presidente Pieri, ha chiuso sottolineando l’ottima crescita del settore Nuoto Sincronizzato della Rari, sotto la guida di Federica Bartoli e gli ottimi risultati a livello nazionale di Anna Bonito, atleta di punta che quest’anno per la prima volta in assoluta nella storia della Florentia, ha raggiunto il 38°esimo posto nella specialità “Solo”, ai campionati italiani assoluti estivi.

Bonito_Anna_Nuoto_Sincronizzato_RNF