Serie_A1_Maschile_Panchina05_06_2018_RNFUn goal dubbio e due rigori non concessi fermano sul pari una grande Florentia, a cospetto di un Savona mai domo. Un arbitraggio non all’altezza e un pizzico di sfortuna negano una vittoria meritata alla squadra di Tofani, particolarmente amareggiato per le numerose sviste:  “Non è da me commentare gli arbitraggi, siamo umani ed è lecito sbagliare ma è importante che ci sia più attenzione da parte di tutti. Quest’anno in più di un’occasione siamo stati penalizzati e non trovo giusto che alcuni errori vadano poi a condizionare il gran lavoro fatto durante la settimana. Al di là di questo oggi abbiamo fatto una grande partita, ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Vogliamo chiudere il nostro campionato in crescendo e regalare ai nostri tifosi ancora qualche soddisfazione. Faccio i complimenti al mio collega Andrea Sellaroli e alle Rari girls per la salvezza diretta. In un momento delicato per la pallanuoto, avere due squadre in serie A1 è frutto di un buon lavoro sia a livello tecnico che societario”.

Ancora una volta la Florentia manda a segno ben sette giocatori di movimento, andando in doppia cifra per la decima volta da inizio stagione, la quinta nelle ultime sei giornate. Sfumato il sogno playoff, sabato a Bellariva contro l’Ortigia l’ultimo match casalingo, prima della seconda giornata della final six femminile, in programma a Firenze da venerdì a domenica.

Venerdì 11 Maggio

18:30 quarto di finale WP CHANNEL
20:00 quarto di finale WP CHANNEL

Sabato 12 Maggio

15:00 Serie A1 maschile RN Florentia-CC Ortigia WP CHANNEL
17:00 finale 5/6 posto WP CHANNEL
18:30 semifinale WP CHANNEL
20:00 semifinale WP CHANNEL

Domenica 13 Maggio

16:30 finale 3/4 posto WP CHANNEL
18:00 finale 1/2 posto RAISPORT

FLORENTIA-SAVAONA 10-10
RN FLORENTIA: Cicali, Benvenuti, Eskert 1, Coppoli 2, Turchini, Bini 2, Turchini 1, Dani, Razzi 1, Tomasic, Astarita 1, Di Fulvio 2, Sammarco. All. Tofani
RN SAVONA: Soro, Novara, Damonte 2, Steardo 2, Bianco 1, Ravina, Piombo 1, Milakovic 2, Delvecchio, Colombo, De Freitas Guimaraes 2, Teleki, Missiroli. All. Angelini
Arbitri: Ricciotti e Severo
Parziali 2-2, 3-2, 4-5, 1-1
Missiroli (S) sostituisce il portiere Soro nel terzo tempo. Superiorità numeriche RN Florentia 3/6, RN Savona 5/10. Spettatori 200 circa.