carlotta toniA dar lustro alla giornata di ieri , in casa gigliata è arrivato l’argento di Carlotta Toni nei 200 dorso agli Assoluti femminili, in corso a Riccione.

Con 2.07.58 l’atleta della Rari Nantes Florentia/Esercito si è piazzata seconda alle spalle di Margherita Panziera, del circolo Canottieri Aniene, che con 2.03.15 ha stabilito il nuovo record italiano di Federica Pellegrini 2’03″75 (Viareggio, 22/11/2013). Un risultato importante che rilancia la Rari Nantes Florentia e la stessa Toni nel panorama nazionale, dopo un piccolo stop culminato con l’importante perdita di Sergio Pasquali, lo scorso agosto.

Da sempre specialista nei misti, con cui ha ottenuto i maggiori successi italiani ed europei, compreso il 4° di Londra lo scorso anno, la Toni ha saputo riprendersi in questi ultimi mesi romani, sotto la guida di Cristian Minotti, i tempi e le ambizioni che il grande Sergio Pasquali, coadiuvato dall’attuale allenatore delle giovanili biancorosse Gaetano Distefano, avevano costruito nel corso della sua importante carriera. A lei i complimenti del presidente Andrea Pieri e di tutto lo staff di lungarno Ferucci