Aleksandra Cotti, centrovasca classe 1988 della Nazionale Italiana Pallanuoto, è una nuova giocatrice della Rari Nantes Florentia. L’annuncio è stato dato dal presidente Andrea Pieri e dal dirigente Andrea Nesti alla fine di una trattativa semplice per via della volontà della giocatrice di tornare a Firenze (sull’altra sponda dell’Arno). Entusiasta il commento del numero uno di lungarno Ferrucci: “Siamo felici ed orgogliosi di annunciare l’arrivo di Aleksandra Cotti, sia per la straordinaria esperienza che per l’entusiasmo mostrato nel voler accettare la Rari per proseguire la sua carriera. Oltre al ruolo di giocatrice, la Cotti, insieme ad Allegra Lapi, esordirà come allenatrice di una categoria giovanile femminile”.
Campionessa europea, vice campionessa mondiale ed olimpica con numerose presenze in nazionale ed una bacheca ricca di successi, la Cotti ha trascorso gli ultimi cinque anni nelle file del Rapallo. La giocatrice arriverà a Firenze, a fine delle meritate vacanze dopo il sesto posto agli ultimi mondiali di Budapest con il sette rosa.
Dopo l’arrivo del portiere Laura Perego dal Varese, classe 1992, la Rari Nantes aggiunge un altro elemento di spicco alla propria rosa

Ilaria (610)