RARI NANTES FLORENTIA vs VELA NUOTO ANCONA (finale playoff Gara 1 – Domenica 19.45, Firenze)

Sulle ali dell’entusiasmo del primato in campionato, chiuso con zero sconfitte, si riparte alla volta della finale playoff che vedrà la Rari Nantes Florentia di fronte alla Vela Nuoto Ancona, seconda del girone sud e fresca vincitrice del doppio scontro in semifinale contro il Como Nuoto.

Due su tre da giocare in casa in virtù della miglior classifica (in caso di gara tre) da sfruttare al meglio per le ragazze di Sellaroli che non usa mezzi termini nel commentare l’attesa: “Siamo arrivati fin qui e vogliamo giocarcela fino in fondo, anche se ad esser sincero il regolamento penalizza la prima in classifica per la lunga attesa. In ogni caso queste sono le regole e bisogna rispettarle, speriamo l’anno prossimo di giocare per altri obiettivi”. Tornando al campionato il tecnico non si nasconde e aggiunge: “In campionato abbiamo dimostrato il nostro valore complessivo, ma queste sono gare che vanno gestite diversamente sia dal punto di vista tecnico che mentale. Nonostante la lunga pausa in questo mese abbiamo lavorato tanto e studiato le avversarie, ma è scontato aggiungere che contiamo sull’affetto del nostro pubblico per chiudere il cerchio di un annata entusiasmante”.

Gli fa eco Giulia Bartolini vicecapocannoniere del girone nord con 62 reti: “Sono felice che i miei goal siano serviti a raggiungere il primo posto in classifica, ma più delle mio traguardo personale sono fiera e orgogliosa del risultato della squadra. Ora però bisogna voltare pagina e giocarci questa finale, siamo pronte e motivate. Il bello dello sport è questo, allenarsi, fare sacrifici per vivere momenti come questo che ti lasciano il segno. Ognuno ha le sue motivazioni, ma siamo unite e molto concentrate”.

Inizio ore 19.45 Piscina Nannini Bellariva  
 

 
 
Gianluca Rosucci [email protected]; Ufficio stampa Rari Nantes Florentia [email protected]