Coppoli_Francesco_RNFDopo circa un mese di assenza per infortunio tra i pali si rivede titolare Cicali e con Coppoli, Tomasic e Astarita al top della condizione fisica la Rari torna ai suoi livelli standard.

Dopo appena un minuto di gioco è proprio capitan Coppoli a sbloccare il risultato da posizione cinque, con un goal alla sua maniera di precisione e potenza. I padroni di casa accennano una reazione con Barbato da posizione ravvicinata, ma Cicali neutralizza con un riflesso felino. Dema chiama il primo time out e alla ripresa è ancora Coppoli a raddoppiare su assist di Astarita che sul finire realizza il terzo goal per i gigliati che chiude la prima frazione di gioco.

L’inizio del secondo tempo è la fotocopia del primo con la Florentia a segno in superiorità con Di Fulvio. Semyour accorcia per la Plebiscito, ma nonostante il goal subito è ancora la Rari a dar spettacolo. Fasano strilla i suoi ma la vice capolista è ben disposta in acqua e non concede nulla agli avversari mostrando muscoli e tecnica. A quattro dal termine Di Fulvio colpisce Destro con una palombella che chiude di fatto il secondo tempo.

Alla ripresa il Plebiscito accorcia su rigore con Savio ma Tomasic ristabilisce subito il più quattro su assist di Francesco Turchini. La Rari non si accontenta e nonostante il vantaggio gioca d’attacco. Gottardo in contropiede trova il goal della speranza, ma Coppoli spegne ogni velleità avversaria nell’azione successiva. La Florentia si concede una piccola pausa e regala a Conte un goal che tiene a galla i padroni di casa, ma sul finire Astarita trova il guizzo vincente da posizione uno.

Il quarto tempo la Roberto Plebiscito si gioca il tutto per tutto e si lancia in attacco senza freni da cui scaturisce un botta e risposta tra Savio e Di Fulvio, e Gottardo e ancora Di Fulvio. Sul finire una doppietta di Astarita mette al sicuro il risultato con due bellissimi goal.

La Rari vince e convince e tiene il passo alla capolista Imperia, in attesa del prossimo match (Sabato 22 aprile) contro il Lavagna. A fine partita il tecnico De Magistris è soddisfatto per gioco e risultato: “Abbiamo fatto la miglior gara della stagione, siamo stati bravi in tutte le fasi di gioco ed in tutte le fasi della partita. Abbiamo amministrato il vantaggio senza paura, sempre giocando la palla con intelligenza e furbizia. Se giochiamo a questi livelli possiamo toglierci qualche soddisfazione”.

ROBERTO PLEBISCITO PADOVA vs RARI NANTES FLORENTIA 6-12 (0-3)(1-2)(3-3)(2-4)

ROBERTO PLEBISCITO: Destro, Segala, Tosato, Seymour 1, Savio 2, Barbato, Gottardo 2, Robusto, Zanovello, Dal Bosco, Rolla, Conte 1, Tomasella All. Fasano

RARI NANTES FLORENTIA: Cicali, Generini, Cranco, Coppoli 3, F.Turchini, Colombo, Bosazzi, Dani, T.Turchini, Tomasic 1, Astarita 4, Di Fulvio 4, Sammarco All. De Magistris

 

 

Gianluca Rosucci [email protected]; Ufficio stampa Rari Nantes Florentia [email protected]