Astarita_Matteo_RNFLa Florentia rispetta il copione e liquida il Sori con un avvincente 13 a 15, nel terzo turno di ritorno del girone nord.
Tra i biancorossi Cicali è costretto ai box per infortunio, al suo posto tocca ancora al giovane Sammarco.

Dopo il primo minuto di studio la Florentia rompe il ghiaccio con bomber Astarita da posizione ravvicinata. Loomis pareggia subito i conti, ma è ancora la Florentia a passare con Francesco Turchini. Il Sori sembra in giornata e Cotella aggancia il pareggio. La Florentia gioca e passa ancora con Astarita, ma nonostante il vanatggio i gigliati non sembrano all’altezza delle aspettative e nell’ultimo minuto si fanno infilare ben due volte da Loomis.

Ad inizio secondo tempo sono ancora i liguri ad andare a segno con Cotella su una dormita generale della difesa biancorossa. Astarita accorcia e la Florentia sembra rinvigorita. Tomasic pareggia i conti, ma dopo appena trenta secondi è ancora il Sori a passare in vantaggio con Megna, in superiorità. De Magistris urla e la Florentia non ci sta a perdere, Mannini firma il suo primo goal stagionale ristabilendo la parità, ma un Sori ispirato concretizza il vantaggio con un bel diagonale da posizione centrale di Percoco.

Il terzo tempo si apre ancora a favore dei padroni di casa a segno con uno scatenato Loomis. Coppoli in superiorità accorcia, ma il duo Loomis – Cotella sembra in giornata e trova l’uno due che stordisce la Florentia. Le urla di De Magistris svegliano i giglaiti e si vede la vera Florentia che cala una cinquina degna da seconda della classe con Di Fulvio, in superiorità, Cranco, Coppoli e Astarita (doppietta). La Florentia chiude per la prima volta in vantaggio un parziale ma nel quarto tempo Rezzano, in superiorità, e Digiesi ristabiliscono il risultato di parità.La Florentia soffre e torna in vantaggio con Andrea Di Fulvio, in superiorità. Coppoli allunga, Digiesi risponde e sul finire Di Fulvio realizza il goal della sicurezza.
La Florentia conquista la dodicesima vittoria e vola in testa alla classifica in attesa del risultato del derby delle 19.00 tra Impera e Lavagna.

RARI NANTES SORI- RARI NANTES FLORENTIA13-15 (4-3)(3-3)(3-6)(3-3)

RARI NANTES SORI Agostini, Elefante, Rezzano 1, Megna 1, Froda’, Stagno, Digiesi 2, Percoco 1, Penco, Cotella 3, Giacobbe, Loomis 5, Zunino All. Cipollina

RARI NANTES FLORENTIA Sammarco, Generini, Cranco 1, Coppoli 3, F.Turchini 1, Colombo, Panerai, Mannini 1, T.Turchini, Tomasic 1, Astarita 5, Di Fulvio 3, Maurizi All. De Magistris

Gianluca Rosucci [email protected]; Ufficio stampa Rari Nantes Florentia [email protected]