Coppoli_Francesco_RNFIl match si apre con minuto di silenzio in memoria dello scomparso Pisano, stimato presidente del Savona.

Per la Florentia Cicali si riprende la cuffia di titolare e Panerai fa il suo esordio in campionato dopo il lungo infortunio.
Dopo le prima battuta di studio la Florentia affonda il primo con colpo con capitan Coppoli che nel giro di due minuti realizza una doppietta da posizione centrale.

Il secondo quarto la Promogest concretizza i suoi sforzi e si accende un botta e risposta spettacolare Russo-Generini-Vuleta-Panerai-Astarita (rigore) e Mugnaini. Nel finale gli ospiti vanno ancora a segno con Vuleta per il goal del 4 a 5 che chiude il secondo tempo.

La Florentia cerca la vittoria ma la Promogest è in partita, Astarita, in superiorità e Panerai vanno a segno per i gigliati subito ripresi da una doppietta di Mugnaini in gran spolvero.

La gara è tesa ed in equilibrio e l’ultimo quarto serve tutta l’esperienza della Florentia che sfodera il miglior Coppoli. Il capitano realizza un goal decisivo che spiana la strada alle reti di Tomasic e Generini che stendono gli avversari con grinta e determazione. Nel finale Licata accorcia, ma la Florentia resiste fino alla sirena finale.

L’Imperia cade a Padova e la Florentia si avvicina alla vetta in attesa della prossima trasferta in casa del Sori.

RARI NANTES FLORENTIA vs PROMOGEST CAGLIARI 10-7 (2-0)(3-4)(2-2)(3-1)

RARI NANTES FLORENTIA: Cicali, Generini 2, Cranco, Coppoli 3, Turchini F., Colombo, Panerai 2, Lepore, Turchini T., Tomasic 1, Astarita 2, Di Fulvio, Sammarco All. De Magistris

PROMOGEST: Cavo, Coluccia, Licata 1, Mugnaini 3, Cannas, Maresca, Pagliara, Vuleta 2, Deidda, Cambiaso, Calli, Russo 1, Postiglione All. Pettinau

 

 

Gianluca Rosucci [email protected]; Ufficio stampa Rari Nantes Florentia [email protected]