Logo_RNFArchiviatele polemiche arbitrali per la sconfitta di sabato scorso in casa della capolista Imperia 57, torna il sereno in casa Rari Nantes Florentia dopo le dichiarazioni del presidente Andrea Pieri: “Non è nel mio stile, tantomeno in quello della Rari commentare le decisioni arbitrali. Non mi sono mai permesso di giudicare il lavoro degli altri, e non lo farò certo ora. Noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada con sacrificio e impegno. La sconfitta di sabato scorso ci farà crescere ulteriormente. In questo momento serve uno sforzo maggiore da parte di tutta la squadra e lo staff, bisogna avere pazienza ed umiltà”.

La seconda sconfitta in campionato di sicuro non fermerà la corsa verso i play off dei gigliati, ad ora secondi in classifica a ben otto lunghezze sulla quinta President Bologna.

Sabato prossimo a Genova, in casa della Crocera Stadium reduce da una vittoria ed un pareggio nelle ultime tre uscite, ed appena otto punti in classifica, Astarita e company cercheranno di bissare la vittoria dell’andata nel giorno d’esordio, quando a Bellariva finì 14 a 11 con ben cinque reti dell’attaccante biancorosso, ad oggi capocannoniere a quota trentadue goal.

Per la Florentia mancheranno gli infortunati Panerai e Bosazzi. Fischio d’inizio ore 15.00 (piscina Lago Figoi di Genova) arbitra la coppia Luciani – Rovandi, con Trovò commissario.

Gianluca Rosucci [email protected]Ufficio stampa Rari Nantes Florentia [email protected]