Dopo due trasferte consecutive, ed altrettante vittorie, si torna a giocare alla piscina Nannini di Bellariva alle ore 16.30, contro il CS Plebiscito Padova in cerca di conferme. Una gara abbastanza abbordabile per la Florentia, capolista in coabitazione con Imperia a 57 (avanti per differenza reti).

Matteo Astarita bomber assoluto del girone nord con quattordici marcature, non si lascia cullare dai complimenti ricevuti dal presidente Andrea Pieri, in occasione della presentazione della società ,  mercoledì in Palazzo Vecchio. “I meriti li condivido con tutta la squadra, siamo un grande gruppo e lo abbiamo dimostrato in più di un’occasione. Siamo consapevoli delle nostre forze, anche se a volte ci complichiamo la vita da soli. Dobbiamo migliorare sotto il profilo psicologico, come tecnica non siamo inferiori a nessuno”.

Il CS Plebiscito, reduce da una vittoria di misura su Ancona, arriva a Firenze da terza forza del torneo nonostante non abbia mai vinto in trasferta. La Florentia a cospetto vanta uno score positivo da cinque gare consecutive, con trentacinque reti fatte e ventisei subite. Inizio gara ore 16.30, dirige il duo Brasiliano – Sponza.