Andrea_Sellaroli_Tecnico_SerieA2_FemminileRiparte domenica (Piscina Nannini Bellariva, ore 15.00) contro il Varese Olona Nuoto il cammino della Rari Nantes Florentia women, dopo l’amaro epilogo della passata stagione a Pescara.
Un campionato che si preannuncia di alto profilo, nel nome della R.N. Imperia 57 seguita a ruota dalle nostre biancorosse,Varese, Como, Ancona e Verona, sulla carte tutte competitive.

Una Florentia che si presenta ai nastri di partenza rinforzata con l’arrivo di Giulia Bartolini, classe ’90 ed un cv di prima fascia, Rebecca Francini e Sara Cordovani, ma orfana delle partenze di Travelli e Stefanini. La rosa vanta un giusto mix di giovanissime ed esperte, come l’inossidabile Lucia Giannetti, attaccante purosangue classe ’84 ed il centroboa nonché capitano, Caterina Sorbi.
Tra i pali, a difendere i colori biancorossi per la quarta stagione consecutiva, nonostante la giovanissima età, Caterina Banchelli reduce da un bronzo con la nazionale italiana under 18 ai mondiali di Auckland. Alla guida l’ormai collaudato tecnico Andrea Sellaroli, che domenica assisterà dagli spalti per via della squalifica rimediata nell’ultima di paly off. Sulla panchina siederà Gianni De Magistris (allenatore della Maschile) affiancato da Andrea Nesti, storico dirigente e team manager delle gigliate.

Entusiasta per l’inizio della stagione, il presidente Andrea Pieri, che ha commentato :“ Riprendiamo il nostro camino con impegno e umiltà. Siamo un bel gruppo, guidato egregiamente da un tecnico serio e preparato, ed il risultato dell’anno scorso ne è l’esempio. Ci è mancata solo un po’ di fortuna, ma sono sicuro che le ragazze sapranno reagire. A loro tutte ed a tutto lo staff porgo un caloroso in bocca al lupo”.

Gianluca Rosucci [email protected]