Presentazione_2016-2017_RNF_Sala_d'ArmeNella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, alla presenza di Andrea Vannucci (Assessore allo Sport comune di Firenze);  Andrea Pieri (Presidente Rari Nantes Florentia 1904); Roberto Bresci (Presidente comitato regionale Toscano, Federazione Italiana Nuoto); Eugenio  Giani (Presidente consiglio regionale Toscana) e numerose personalità,  si è tenuta “Più unici che Rari” presentazione ufficiale della stagione sportiva 2017 della Rari Nantes Florentia.

 

Per l’occasione il presidente Pieri ha conferito premi e riconoscimenti ad alcuni atleti che si sono distinti lo scorso anno ( Axel Belig, Carlotta Toni, Caterina Banchelli, Federico Bussolin) e l’amministratore delegato di Bassilichi Group, principale partner della stagione in corso.  

PIU’ UNICI CHE RARI… Perché qui nascono i campioni!!!

Sei medaglie olimpiche di pallanuoto e nove campionati nazionali, sette titoli italiani nei tuffi,  ottantotto titoli nel nuoto e numerosi altri trofei internazionali fanno della Rari Nantes Florentia la società sportiva più titolata in Toscana, collare d’oro al merito sportivo.

Una storia cominciata nel lontano 1904 che di anno in anno si è rinnovata grazie ad un solido progetto tecnico e strutturale in tutte le discipline.

Da sempre simbolo della città, ad oggi l’associazione gestisce i più importanti impianti sportivi di Firenze (piscina Nannini di Bellariva, piscina Stadio Franchi, piscina Gigi Raspini) e provincia (Pontassieve, Castelfiorentino) vanta quattrocento tesserati, un bacino di utenza superiore alle dodicimila unità e numerosi corsi per bimbi, disabili e per la terza età.

DISCIPLINE

Nuoto: Prima e storica disciplina dell’associazione dal 1904 ad oggi ha collezionato ventidue titoli complessivi e fornito numerosi campioni alla nazionale

Pallanuoto: Un palmares ed una storia di prima fascia, la Florentia è da sempre fucina di talenti. Simbolo di Firenze, di cui rappresenta gli storici colori bianco rossi, vanta numerose squadre maschili e femminili in tutte le categorie nazionali, regionali e giovanili.

Sincro: Nonostante sia di recente introduzione, il sincro si è ritagliato un ruolo fondamentale all’interno dell’associazione, con la conquista di titoli regionali in tutte le categorie