A2_2015

Da domenica il via alla serie di semifinale play-off contro NC Milano (ore 16.00)
Per il terzo anno consecutivo le ragazze di Maurizio Ceccarelli centrano la qualificazione ai play off per la promozione in A1, risultato di assoluto riguardo se si considera che è stato ottenuto da tre formazioni completamente diverse. Le ragazze hanno saputo gestire il campionato con una difesa attenta, impreziosendo il loro cammino con la vittoria in trasferta contro la più accreditata Nuoto Club e il pareggio casalingo imposto a quella Rari Nantes Bologna, dominatrice del girone Nord.

La partenza di Bosco, Curandai, Mancini, Rorandelli e Sorbi, e il contemporaneo abbandono dell’attività di Francesca Giannetti e Giulia Masoni, sembravano condannare alla lotta per non retrocedere la formazione biancorossa, ma l’esperienza di capitan Travelli e Lucia Giannetti, unita alla motivazione di Pacini e Marioni e alla spregiudicatezza delle giovani del vivaio biancorosso ha regalato questa piccola soddisfazione alla Rari, in una stagione di delusioni sportive e difficoltà istituzionali.

La serie di semifinale si svolgerà nelle domeniche 3, 10, 17 (eventuale bella) maggio, con il primo incontro in casa della miglior classificata (NC Milano). La vincente della semifinale incontrerà la formazione partenopea dell’Acquachiara, vincitrice del girone sud del Campionato di A2. (24 e 31 maggio, 7 giugno).
Il ritorno della semifinale è previsto per domenica 10 maggio presso la Piscina Nannini di Bellariva, alle ore 17.30.
«Questo gruppo ha dimostrato che nello sport tutto è possibile – ricorda Ceccarelli – a dispetto delle difficoltà esterne e del gap tecnico che abbiamo riscontrato in qualche occasione. Siamo una realtà di buona gestione e ottimi risultati da diversi anni, non solo in campo assoluto. Abbiamo attuato un programma che ci avrebbe portato in A1 già in questa stagione, con le sole nostre forze e le sinergie messe in atto nel corso degli anni. Adesso vogliamo onorare questi play-off, cercando di fare il massimo, ben consapevoli che solo una nuova impresa ci potrebbe permettere di centrare la finale per il terzo anno consecutivo. Intanto vorrei ringraziare tutte le atlete, dalla più piccola under 11 a capitan Travelli per la passione con cui onorano il senso di appartenenza ai colori biancorossi, che pochi possono condividere, e molti, magari, ci invidiano».

In piedi da sx: Maurizio Ceccarelli, Vincenzo De Martino, Vittoria Marioni, Camilla Andreini, Francesca Feroce, Martina Andreini, Ginevra Rontani, Marta Mencarelli, Giulia Gasparri, Caterina Banchelli, Caterina Cortoni, Elena Corti, Valerio Caporali, Rossano Signorini.
Accosciate da sx: Noura Vittori, Elena Bonaiuti, Martina Tassone, Sara Travelli, Irene Alterini, Martina Pacini, Greta Ceccarelli, Lucia Giannetti.

In allegato gli orari di allenamento per le prossime due settimane.

 

{fcomment id=3060}

Matteo (561)