BorellaNiente da fare per la Rari Nantes Florentia che si arrende 11-7 (2-0, 3-4, 2-0, 4-3) alla Lazio che la supera in classifica. Per decidere l’accesso ai play-off sarà decisiva l’ultima giornata di sabato prossimo con i biancorossi che ospiteranno a Bellariva il Bogliasco (appaiato in classifica e anch’esso in corsa) e la Lazio (avanti di 2 lunghezze) in trasferta a Napoli con l’Acquachiara.

È stata una settimana di allenamenti molto strana: una serie di circostanze sfortunate hanno impedito di avere la squadra al completo, come gli infortuni di Dani e Brancatello, la convocazione in nazionale di Coppoli e la mancanza di spazi acqua per la finale del torneo di A1 femminile. Peccato, perché la partita era certamente alla nostra portata.

Nel primo tempo siamo andati subito sotto di 2 goal, ma la reazione ci ha comunque portato più volte davanti alla porta romana; purtroppo però abbiamo colpito almeno 6 tra pali e traverse: la loro porta sembrava proprio stregata!
Nel secondo tempo abbiamo visto qualche miglioramento, con un parziale di 3 a 4: buone azioni in contropiede, un po’ peggio gli schemi, infatti arrivavamo schierati solo a pochi secondi alla conclusione .
Nel terzo periodo non siamo proprio riusciti a giocarci la partita (2-0): non si percepiva la consueta compattezza che di solito ci contraddistingue, anzi, eravamo quasi slegati.
L’ultima frazione (4-3) è stato il giusto epilogo di una brutta partita.

Con orgoglio possiamo vantare di essere la squadra più giovane d’Italia ed oggi l’abbiamo dimostrato in particolare dovendo attingere all’under 17 per sostituire le assenze.

Appuntamento importante sabato prossimo contro il Bogliasco per giocarci l’ultima possibilità di entrare nei play off.

Per i biancorossi sono andati a segno Gitto (3), Sindone, Borella, Eskert e Andrea Di Fulvio.

Rassegna Stampa WEB
Gazzetta di Firenze

{fcomment id=2953}

Matteo (561)