Nervi (domani ore 15) e Bogliasco in casa, con in mezzo la trasferta di Roma con la Lazio. Tre partite che possono dare una svolta (in positivo) alla stagione biancorossa. Ottenuta virtualmente anzitempo la salvezza – già di per sé un traguardo ambizioso viste le premesse di avvio stagione – la squadra di Riccardo Vannini con tre risultati favorevoli potrebbe accedere anche ai play-off.

“Abbiamo acquisito fiducia nei nostri mezzi – ammette Vannini – e nell’ultima prestazione a Napoli lo abbiamo ampiamente dimostrato. Gli automatismi funzionano, i ragazzi sono cresciuti come è cresciuta l’autostima. Per questo dico che possiamo dire la nostra e toglierci qualche soddisfazione. Comunque vada credo di poter affermare che abbiamo onorato questa stagione”.

La trasferta di Napoli con la Canottieri oltre che la beffa per il risultato finale ha lasciato strascichi disciplinari: Vannini è stato squalificato per un turno e non sarà in panchina (al suo posto Andrea Bruschini), due turni invece per Francesco Coppoli, con Federico Panerai nella lista dei tredici.      

Firenze, 28 marzo 2014

Matteo (561)