u17m vs lavagnaQuarta giornata, quarto successo nel Campionato Nazionale categoria under 17 maschile: i ragazzi di Minetti hanno vinto con carattere e maturità una partita dall’esito per nulla scontato alla vigilia, soprattutto per le assenze di Panerai e Dani.

In quel di Lavagna Rari Nantes Florentia batte Lavagna 7- 6, mantenendo il primato del girone 1 con dodici punti.

Parte determinata la Rari che si porta in vantaggio con il primo gol di Leonardo Samminiatesi, ma la reazione dei padroni di casa è immediata e dopo pochi secondi il Lavagna pareggia. Un altro gol di Samminiatesi e replica del Lavagna e si chiude il primo parziale in parità.

Il secondo quarto è a tutto vantaggio della Florentia che va a segno con Giovanni Felici e il terzo gol di Samminiatesi.

Il Lavagna torna in acqua con grinta e segna subito, ma anche la replica dei biancorossi è immediata con i gol di Edoardo Bosazzi e di Gabriele Simonti. I padroni di casa accorciano nuovamente le distanze, ma il secondo gol di Simonti chiude il terzo tempo con un +3 per la Rari.

Nel finale di gara i ragazzi di Minetti gestiscono il vantaggio, anche se due espulsioni permettono al Lavagna di avvicinarsi all’ultimo secondo fino a chiudere la partita con il punteggio di 7-6.

LAVAGNA 90 – R.N. FLORENTIA 6 -7 (2-2; 0-2; 2-3; 2-0)

Lavagna90: Piazze, Solari (1), Magistrini, Bona, Giambruno, Pagliuso, Silvestri (1), Gatti, Luce, Pedroni L. (2), Nardini, Giglio, Pedroni M. (2)
Allenatore: Berri

R.N. Florentia: Cicali, Simonti (2), Benvenuti, Vannini, Salvadori, Bufalini, Grossi, Mannini, Felici (1), Bosazzi (1), Samminiatesi (3), Moretti, Turchini.
Allenatore: Minetti.

Arbitro: Alessia Ferrari

Superiorità numeriche: Lavagna 90 3/11, Florentia 1/6

Note: Uscito per limite di falli nel IV tempo Bosazzi (RNF)

{fcomment id=2917}

Matteo (561)