u17m vs_SavonaTerzo successo nella terza giornata del Campionato Nazionale Under 17 maschile: alla piscina di Bellariva, Rari Nantes Florentia batte Carisa Rari Nantes Savona 13-8, mantenendo il primato del girone 1 e salendo così a quota 9 punti in classifica.

Il match si apre con un vibrante primo tempo, che vede il primo dei 4 gol di Edoardo Bosazzi, lo spettacolare gol del portiere Massimiliano Cicali che, dalla sua porta, vede il portiere savonese Missiroli fuori dai pali e segna con un lancio da porta a porta, e un altrettanto spettacolare gol di Lapo Dani. Il primo parziale si chiude con il punteggio di 3-2.

Il secondo tempo vede le marcature biancorosse di Federico Panerai, Bosazzi, Leonardo Samminiatesi e due gol del Savona: con lo stesso parziale del primo tempo i ragazzi vanno così al riposo.

Bosazzi apre le segnature del terzo tempo, i savonesi accorciano subito le distanze in contropiede. Poi il quarto gol di Bosazzi e il secondo di Panerai, ma il Savona tiene il passo con un rigore e un gol a 18” dal termine della frazione che quindi si chiude sul 9-7.

Il quarto tempo sancisce la superiorità della squadra di casa con due gol di Dani, un gol di Giovanni Felici e Panerai, mentre uno solo degli ospiti.

R.N. FLORENTIA – CARISA R.N. SAVONA 13-8 (3-2; 3-2; 3-3; 4-1)

R.N. Florentia: Cicali 1; Simonti; Panerai Neri 3; Maurizi; Salvadori; Bufalini; Grossi; Dani 3; Felici 1; Bosazzi 4; Samminiatesi 1; Moretti; Turchini.
ALLENATORE: Minetti.
R.N. Savona: Missiroli; Poggi; Robello; Giunta L. 2; Grosso; Mensi; Giunta A. 1; Conterno 1; Piombo; Rosso M.; Giordano 1; Tabbiani 3(1R); Ghiara.
ALLENATORE: Pisano

Arbitro: Bensaia.

{fcomment id=2903}

Matteo (561)