Andrea Di_FulvioLe premesse di fare una grande partita c’erano tutte: durante gli allenamenti in settimana si respirava aria buona e la determinazione si leggeva chiaramente negli occhi dei ragazzi. Aveva chiesto un acuto Riccardo Vannini; una prova di carattere per cercare di colmare il divario tecnico con l’Acquachiara Napoli.

Ebbene, a Bellariva la sua Rari Nantes Florentia, con una partita praticamente perfetta, lo ha accontentato e soprattutto ha incamerato una preziosissima vittoria.
Finalmente la squadra è al completo, un primo tempo di ottima qualità, tutto liscio, simmetrie perfette e nessun cedimento al pressing dell’avversario, che comunque ha dimostrato grande qualità. Il primo quarto si è concluso 5-3.
Ecco che Capitan Bini carica la squadra, e il secondo tempo ha permesso ancora di più di capire quanto le cose stessero girando bene, con un parziale di 2-1 (7-4). Ancora nervi saldi e piede sull’acceleratore: 4-1 il terzo tempo (11-5) e partita quasi in bacheca.
L’impresa era vicina: «basta solo concluderla senza smettere di giocare, ma posizionandosi in difesa per contenere gli avversari», queste le parole di Vannini ai giocatori nell’ultima pausa. Nonostante qualche brivido finale (i biancorossi sono passati dal +6 al +2), è bastato il sigillo di Gobbi a chiudere i giochi: 13-10 il risultato finale.
Determinata e concentratissima, la Rari ha concesso poco o niente ai partenopei che sono risultati quasi passivi di fronte al ritmo e alla precisione (sommata al buon assetto difensivo) di Bini e compagni.

Le reti biancorosse sono state realizzate da Gitto (3), doppiette per Coppoli, Eskert e Gobbi, un gol ciascuno per Sindone, Bini e Andrea Di Fulvio.

Prossimo impegno: mercoledì 19 febbraio a Recco.

Rassegna Stampa WEB:
La Gazzetta di Firenze

{fcomment id=2878}

Matteo (561)