Sara Travelli -  vicecapitano A2 RNFDomenica 2 febbraio alle ore 15 presso la Piscina Nannini di Bellariva la squadra biancorossa riceverà la visita della giovane compagine guidata da Arnaldo Castelli, neopromossa, ma in grado di fare risultato in qualsiasi incontro di questo campionato, che sembra proseguire nel segno di un grande equilibrio tecnico.

La squadra di Sorbi e Travelli (nella foto) è reduce da un buon esordio, frutto delle due vittorie contro Ancona e Locatelli Genova, e del pareggio nella vasca di Como, dove a dispetto di una prestazione controversa di fronte ad una delle migliori formazioni del campionato, hanno saputo recuperare un risultato utile sul filo della sirena.

Presenta la partita il tecnico Maurizio Ceccarelli: «Ho grande rispetto per il lavoro di Arnaldo Castelli, sempre in grado di ottenere il meglio dalle sue giovani atlete. Una ricerca ossessiva, che nel corso degli ultimi anni ha dato i suoi frutti. Per quanto riguarda le mie ragazze, dobbiamo cercare di rimanere nella parte alta della classifica, ma servirà che ognuno dia il meglio di sé, eliminando quelle distrazioni che ci hanno complicato la partita di Como, dove abbiamo giocato ai nostri livelli solo per un quarto, il secondo, e due minuti nel finale. Il nostro campionato dipende dagli scontri con Pescara e Milano (la prossima settimana). Se sapremo comportarci da grande squadra potremo acquisire un grado superiore di consapevolezza, che solo può aiutarci a condurre un campionato di vertice».

Queste le tredici convocate: Banchelli, Rorandelli, Cortoni, Bosco, Travelli, Marseglia, Sorbi, Masoni, Curandai, L. Giannetti, Pacini, F. Giannetti, Mancini.

Matteo (561)