Prima l’appello del presidente Andrea Pieri: “Tutta la Firenze sportiva si stringa attorno alla Rari Nantes Florentia in questo difficile momento per la nostra società e venga a Bellariva a sostenerci”. Poi il pragmatismo del tecnico Leonardo Sottani: “Sappiamo di essere più bravi, ma il difficile è proprio questo perché è una partita da vincere”. Le due massime “voci” biancorosse in attesa della partita di domani a Bellariva (ore 15 – ingresso 5,00 euro) contro la Lazio Nuoto.

 

“La Lazio – dice ancora Sottani – è una buona squadra con un mix azzeccato di gioventù ed esperienza. La loro classifica è buona e l’ultima netta vittoria sull’Ortigia ha dimostrato il felice momento che stanno attraversando. Una partita insomma da prendere con le molle, sappiamo di essere favoriti e questo ci mette di fronte a una responsabilità in più”. Sottani ricorda poi una “rimodulazione” della preparazione in vista di impegni che attendono la squadra a cavallo fra gennaio e febbraio: “Qualche ritocco che ci servirà in futuro, ma che inevitabilmente ci toglierà un po’ di brillantezza”.

 

Gobbi domani sarà assente per infortunio, nella lista dei 13 Lapo Dani, figlio d’arte: suo padre Lele ha vestito la calottina biancorossa negli anni ottanta

Ilaria (610)