Rischio di una sorta di appagamento dopo un’impresa come quella di mercoledì a Sori con la Pro Recco (che segue il passaggio ai quarti di finale di Euro Cup)? Leonardo Sottani respinge al mittente: “Per noi il rischio c’è sempre, indipendentemente dall’avversario. Quindi ciò che è accaduto va in archivio. Bisogna guardare avanti”. E il futuro per la Rari Nantes Florentia è la partita (ancora in trasferta) di domani a Napoli con l’Acquachiara.

“E’ evidente – spiega ancora Sottani – che la vittoria di mercoledì ci ha galvanizzato, ma sappiamo bene che domani avremo di fronte un’ottima squadra. Al già solido impianto dello scorso anno, ha aggiunto giocatori importanti. Noi siamo in un buon momento e quindi sono certo che sarà una bella partita”.

 

Il buon momento è confermato dalla vittoria in rimonta di Sori: “L’impegno in coppa – aggiunge il tecnico biancorosso – ci è servito a far bene anche contro i campionissimi della Pro Recco. C’è stata una buona componente legata alla fortuna e agli episodi, ma siamo stati bravi ad avere la forza mentale di non mollare mai e di approfittare di alcuni cali che loro hanno avuto. Ora c’è da dare continuità senza però montarci la testa”.

Ilaria (610)