Il passaggio ai quarti di finale di Euro Cup è stato accolto con grande soddisfazione in casa Rari Nantes Florentia ed è il miglior viatico per affrontare la difficilissima trasferta di domani a Sori contro i campioni d’Italia della Pro Recco dell’ex Riccardo Tempestini. “In Euro Cup abbiamo fatto molto bene – dice Leonardo Sottani – e per noi si è trattato di un’esperienza che ci farà bene in chiave futura.

Gli avversari, il modo di arbitrare diverso, il gioco maschio e il conseguente approccio alla partita rappresentano elementi che fanno crescere il gruppo. Il passaggio di turno poi è stata la classica ciliegina sulla torta con la partita contro gli spagnoli del Sabadell che è stata un capolavoro. Nei quarti siamo stati sorteggiati con gli ungheresi del Szolnok, forse la squadra più forte e destinata ad arrivare in fondo. Ma va bene così”. La gara di andata si svolgerà il 14 novembre, il ritorno il 24. Per l’indisponibilità di Bellariva è stata chiesta l’inversione di campo.

Nemmeno il tempo di respirare che i biancorossi sono attesi da una doppia trasferta: domani a Sori e sabato a Napoli con l’Acquachiara. “Saremo di nuovo in vasca – aggiunge Sottani – e quindi non c’è tempo per rilassarsi. Avremo di fronte la squadra più forte del campionato e questo ci darà grandi stimoli. Giocare così spesso, anche se siamo sempre in viaggio, ci dà la giusta concentrazione e quindi siamo pronti per far bene”.

Ilaria (610)