Sabato 24 settembre alle ore 10.00 presso la sede della Rari Nantes Florentia, saranno ospitati tutti i volontari che  desiderano aderire al progetto “PULIAMO IL MONDO” di Legambiente. L’iniziativa attuata in collaborazione con il Comune di Firenze, la fondazione Angeli del Bello, Quadrifoglio e Publiacqua (che per l’occasione monterà un fontanello)  avrà come obiettivo quello di ripulire le sponde del fiume dai rifiuti e dal degrado. 
I volontari che parteciperanno saranno suddivisi in squadre e dotati di kit per la pulizia.
Vi aspettiamo numerosi!!!

 

“Partecipazione e cambiamento”

 

Sono queste le parole chiave che Legambiente ha scelto per l’anno 2011.Partecipazione per sottolineare e ricordare a tutti noi che Legambiente è una comunità di donne e uomini che con il loro contributo cercano di costruire un mondo migliore

Cambiamento perchè vogliamo trasformare questo Pianeta : renderlo più pulito, più sicuro, più giusto. Lo facciamo iniziando dai territori in cui abitiamo, combattendo gli scempi e gli abusi sull’ambiente, costruendo storie di alternative sostenibili in campo ambientale,energetico, economico. Dopo trent’anni di storia abbiamo ancora voglia di partecipare e di cambiare le cose.

In un periodo in cui il senso collettivo e il bene comune sembrano principi dimenticati, diventa ancora più prezioso costruire un luogo che trasmetta la voglia e l’importanza di contribuire in prima persona. Contro l’offensiva nuclearista, per continuare a combattere le ecomafie, per promuovere le energie alternative e sostenibili, per denunciare il saccheggio del territorio, per sostenere un nuovo modello economico, per rilanciare  quanto di bello e peculiare è racchiuso nei nostri territori dobbiamo e possiamo essere tanti. Perchè in questi 30 anni Legambiente ha fatto crescere nelle coscienze e nelle esperienze quotidiane l’idea che cambiare è necessario e possibile.

Ilaria (610)